Kaspar Capparoni fuori dal Commisario Rex. Ma è lui a decidere come (spoiler)
Attenzione: in questo post trovate anticipazioni sulla terza serie di “Rex”, in onda prossimamente su Raiuno.In un’intervista a Gente, Kaspar Capparoni ha confermato la sua uscita di scena dopo la terza stagione di “Rex”, o meglio, la terza girata in Italia e che sarà trasmessa da Raiuno. Un addio alla fiction, di cui già si
Attenzione: in questo post trovate anticipazioni sulla terza serie di “Rex”, in onda prossimamente su Raiuno.
In un’intervista a Gente, Kaspar Capparoni ha confermato la sua uscita di scena dopo la terza stagione di “Rex”, o meglio, la terza girata in Italia e che sarà trasmessa da Raiuno. Un addio alla fiction, di cui già si sapeva da qualche mese, che avverrà con una tragica morte, decisa dallo stesso attore.
“Non avrei cambiato nulla del mio personaggio. Tranne la morte, che di fatto ho cambiato, perché non mi era piaciuta affatto così com’era scritta”, ha detto Capparoni, che ha quindi annunciato che il personaggio di Lorenzo Fabbri morirà alla fine della terza stagione.
Come? Questo non ci è dato saperlo, ma pare che l’attore fosse totalmente in disaccordo col copione scritto dagli sceneggiatori, al punto da essere stato lui stesso a riscrivere la scena, “regalandosi” così una morte che, immaginiamo noi, offra un bello e drammatico ricordo ai fan della serie:
“L’ho cambiata completamente con l’aiuto di Andrea Costantini, il regista della serie, che ha capito il mio disagio e mi è venuto incontro, con intelligenza. Il che non è molto facile da trovare, ultimamente: sono stato fortunato”.
Del malcontento di Capparoni verso le nuove puntate della serie s’era già parlato tempo fa, quando circolava la voce di alcuni screzi tra l’attore e la produzione. Proprio a TvBlog ed al nostro Hit aveva parlato della situazione:
“Ho fatto una scelta artistica d’interesse. Mi è stato detto che si voleva prendere una certa linea a differenza della strada che avevo voluto intraprendere io fino ad oggi. Notando una certa incompatibilità ho detto stop. Il rammarico c’è perché ci sono molto affezionato a questa serie. Non avrei voluto che questa cosa uscisse ancora prima della messa in onda della terza serie di cui sarò protagonista.
Sarebbe curioso sapere cosa avevano in mente gli autori, e cosa non è andato bene a Capparoni. Per ora, comunque, ci basta sapere che il suo personaggio vivrà le ultime avventure col cane poliziotto più famoso della tv ancora un volta in quel di Roma, in attesa di una quarta serie già confermata. Al posto di Capparoni, ci sarà Ettore Bassi, nei panni di un nuovo commissario con cui Rex dovrà ancora imparare a “dialogare”.