Fabrizio Frizzi sfida C’è Posta per Te: “Contento di superare Striscia, ora voglio battere la De Filippi”
Si prospetta una vera e propria Sfida all’Ok Corral in autunno tra Fabrizio Frizzi, riesumato grazie al successo del game show “Soliti ignoti” e la regina del sabato sera autunnale Maria De Filippi con l’inossidabile “C’è Posta per Te”. Raiuno, cancellata Canzonissima per motivi di budget, ci riprova dunque con il quiz contro il people
Si prospetta una vera e propria Sfida all’Ok Corral in autunno tra Fabrizio Frizzi, riesumato grazie al successo del game show “Soliti ignoti” e la regina del sabato sera autunnale Maria De Filippi con l’inossidabile “C’è Posta per Te”. Raiuno, cancellata Canzonissima per motivi di budget, ci riprova dunque con il quiz contro il people show da anni leader incontrastato della serata pre-festiva e punta tutto sul redivivo Frizzi ringalluzzito dopo i successi di “Soliti Ignoti” che nell’ultimo periodo ha battuto un colosso come “Striscia la Notizia” (anche se a onore del vero va detto che nelle ultime settimane il tg satirico è registrato e termina spesso prima del competitor).
Un’edizione quella che si è conclusa ieri sera che ha subito leggeri modifiche rispetto a quella del 2008:
“Solo nei dettagli. Con qualche aggiustamento in corso d’opera, e lasciando intatta la formula, abbiamo alleggerito la forma intensificandone la caratteristica investigativa. In più, oggi sono più libero di interpretarne la conduzione in modo più
personale, più ironico”.
E’ lo stesso Frizzi che dalle colonne de “Il Giornale” lancia la sfida alla De Filippi quando gli viene chiesto dal giornalista Paolo Scotti dell’eventualità che possa andare a contrapporsi a “C’è Posta per Te” con il suo game show:
“Sì, sono tutte ipotesi allo studio, su cui si deciderà in questi giorni. Certo, sarei felice di assumermi simili responsabilità. Soprattutto quella del sabato sera, che prevederebbe una versione speciale del programma, probabilmente con personaggi famosi nel ruolo dei concorrenti”
Una versione del quiz già testata con successo. Frizzi viene da una puntata speciale di “Soliti Ignoti” che ha visto come concorrenti il comico Nino Frassica e il cantautore Gigi D’Alessio che venerdì scorso ha stravinto la serata registrando 6.754.000 telespettatori e il 28,75% di share con picchi di quasi sette milioni e mezzo. Logico quindi che pensi possa spodestare la De Filippi dal trono del sabato sera.
Certo in questi anni di morti e feriti sul terreno del sabato sera ne abbiamo visti molti e tutti a favore defilippiano. Ma le premesse che quantomeno le distanze tra Canale 5 e Raiuno possano ridursi (nonostante una durata differente dei due programmi) ci sono tutte. “Soliti Ignoti” è più giovane di “Affari Tuoi” (anche quest’ultimo nella sua versione primaverile aveva ottenuto sei milioni e mezzo superando pure I Cesaroni e poi si è schiantato contro C’è Posta) e raccoglie molto interesse da parte del pubblico che desidera conoscere le varie identità dei personaggi presenti. In più, la versione vip potrebbe dare uno slancio ulteriore aggiungendo il fattore ironia e sfida tra personaggi noti nell’individuare cosa facciano i ‘soliti sospettati’. Un’edizione che andrebbe contro “C’è Posta”, che come risaputo tra le storie di gente comune propone da alcuni anni al sabato sera anche quelle che vedono protagonisti personaggi famosi.
A questo proposito, si conoscono ancora poco le mosse di Maria e non si pensi che si possa dare già per vinta, anzi. Si sa grazie a “Tv Sorrisi e Canzoni” che tra i vip ci sarà nientemeno che il calciatore David Beckham e probabilmente, visto il loro arrivo in Italia, anche alcuni attori di “Beautiful”. Inoltre, considerato che in qualunque momento il programma può essere registrato, non è escluso che alcuni dei personaggi hollywoodiani giunti nel nostro Paese non possano entrare nel giro di ospiti di “C’è Posta per Te”. Pensiamo per esempio a uno come Russell Crowe arrivato a Roma per lanciare il suo kolossal “Robin Hood” per dire. Stiamo ancora nel campo delle ipotesi, non è detto che siano questi i protagonisti definitivi, ma quella che abbiamo definito ‘Sfida all’Ok Corral’ è appena iniziata. E siamo certi che i colpi da ambo le parti non mancheranno.
Stiamo a vedere cosa accadrà. Nel frattempo Fabrizio Frizzi sarà alle prese con la puntata pilota di “Attenti a quei due” che, come vi abbiamo anticipato in anteprima, si terrà dall’Auditorium di Napoli e vedrà fronteggiarsi il conduttore di Soliti Ignoti e il comico-conduttore Max Giusti in una tenzone a colpi.. di tv. La giuria sarà formata da tre protagoniste di talent show: Barbara De Rossi, Alessandra Celentano e Mara Maionchi.