Home Rai 3 Paolo Romani difende il Tg1 e attacca Tg3, RaiNews24 e Serena Dandini

Paolo Romani difende il Tg1 e attacca Tg3, RaiNews24 e Serena Dandini

E’ evidente che il Paese-Italia sia spaccato in due. E’ sempre più evidente. E le dichiarazioni di Paolo Romani, viceministro dello Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni (già direttore di TVL e ReteA, poi amministratore delegato di Telelombardia, infine direttore di Lombardia7 ai tempi di Vizi privati e pubbliche visioni), ne sono una dimostrazione.Romani si

pubblicato 3 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:15


E’ evidente che il Paese-Italia sia spaccato in due. E’ sempre più evidente. E le dichiarazioni di Paolo Romani, viceministro dello Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni (già direttore di TVL e ReteA, poi amministratore delegato di Telelombardia, infine direttore di Lombardia7 ai tempi di Vizi privati e pubbliche visioni), ne sono una dimostrazione.

Romani si schiera apertamente a favore del criticatissimo Augusto Minzolini e con il suo Tg1:

Non mi dispiace, è quello che guardo se voglio essere sicuro di essere informato in una maniera ragionevolmente corretta.

Queste le dichiarazioni che rilascia il viceministro a programma radiofonico Un giorno da pecora. Ma ovviamente non si ferma qui e attacca il Tg3, che, dice

Fa danni per trenta minuti.

Poi trova il modo di dare un colpo non solo a tutta RaiTre ma anche a RaiNews24:

Le guardo quando voglio essere sicuro di non essere informato in maniera ragionevolmente corretta


Infine, l’affondo su Serena Dandini, che viene definita pure peggio di Santoro:

Scoraggiante: in campagna elettorale, quando non poteva fare il programma con i politici, ha invitato solo giornalisti chiaramente di sinistra facendo, di fatto, campagna elettorale. Per non parlare poi delle sue domande retoriche e preconfezionate.

Rai 3