Home Notizie 201 Days of The X-Files, la Fox propone di rivedere gli episodi della serie tv prima della miniserie (video)

201 Days of The X-Files, la Fox propone di rivedere gli episodi della serie tv prima della miniserie (video)

La Fox ha lanciato 201 Days of The X-Files, per rivedere gli episodi della serie tv in attesa della miniserie

pubblicato 8 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:58

La macchina della Fox per promuovere il ritorno di X-Files si è messa in moto: la miniserie andrà in onda in America dal 24 gennaio, ed il canale Youtube del network ha invitato i telespettatori a rinfrescarsi la memoria con “201 Days of The X-Files”, progetto che propone di rivedere tutti i 201 episodi delle nove stagioni della serie tv a partire da ieri, quando mancavano, appunto, 201 giorni alla messa in onda della miniserie.

In questo modo, vedendo un episodio al giorno, si arriverebbe al 24 gennaio, data della premiere dei sei episodi che segnano il ritorno sul piccolo schermo di Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson). Il tutto viene raccontato attraverso un video che, negli ultimi secondi, mostra un’immagine inedita dei due protagonisti, tratta dalla miniserie.

Il video, infatti, promuove l’iniziativa con immagini tratte dalle passate stagioni della serie tv, utilizzando le citazioni più famose dei due protagonisti. Ma è solo negli ultimi secondi che il pubblico può vedere Mulder e Scully in azione ai giorni nostri. I due entrano in una stanza oscura, armati, e le loro espressioni lasciano intendere che sono alla ricerca di qualcosa che potrebbe metterli in pericolo.

La Fox, quindi, inizia così a promuovere il ritorno in tv di X-Files, attraverso un recupero degli episodi precedenti da fare acquistando i dvd dello show. In realtà, l’attesa per la miniserie in sei episodi è già alta, e l’iniziativa è solo una scusa per lanciare le immagini inedite dei due protagonisti.

Ovviamente, sono poche le indiscrezioni sulle trame degli episodi: la Fox vuole che X-Files sia un evento, che permetta ai fan della serie di rivedere in tv i loro beniamini senza rovinarsi la sorpresa con anticipazioni che potrebbero raccontare troppo. Recuperare gli episodi già andati in onda, invece, è più sicuro: meglio puntare su quello piuttosto che rivelare altri dettagli.