Home Serie Tv I telefilm che vedremo – Undercovers (Nbc, foto e video). Il Post pubblica il copione del primo episodio

I telefilm che vedremo – Undercovers (Nbc, foto e video). Il Post pubblica il copione del primo episodio

Nella prossima stagione televisiva americana, saranno tante le nuove serie che vedremo. Alcune avranno successo, altre no: per iniziare a capire con cosa avremo a che fare, iniziamo oggi un viaggio all’interno dei nuovi show dei network americani, presentati negli scorsi upfront.Cominciamo con “Undercovers” della Nbc, una delle serie più attese. Il motivo sta nella

pubblicato 1 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:18


Nella prossima stagione televisiva americana, saranno tante le nuove serie che vedremo. Alcune avranno successo, altre no: per iniziare a capire con cosa avremo a che fare, iniziamo oggi un viaggio all’interno dei nuovi show dei network americani, presentati negli scorsi upfront.

Cominciamo con “Undercovers” della Nbc, una delle serie più attese. Il motivo sta nella persona che si cela dietro al progetto, ovvero J.J. Abrams, produttore (e autore) di “Alias”, “Lost”, “Fringe”, “Cloverfield” e “Super 8”. Scritta insieme a Josh Reims (produttore di “Brothers and sisters” e “Dirty sexy money”) e prodotta da Warner Bros. e dalla Bad Robot Productions, protagonisti sono Boris Kodjoe e Gugu Mbatha-Raw, nei panni di Steven e Samantha Bloom.

I due, sposati, gestiscono con Lizzie (Jessica Parker Kennedy), sorella di Samantha, una ditta di catering, e vivono nella più totale routine. Fino a quando non passa a trovarli Carlton Shaw (Gerald McRaney), il loro ex capo, che gli propone di tornare a lavorare come spie della Cia, mestiere che avevano abbandonato ma che era la vera carica del loro matrimonio.

Undercovers
Undercovers Undercovers Undercovers

Steven e Samantha non solo accettano, ma ritrovano la loro sintonia. Motivo per cui la gestione del catering sarà la loro copertura per le missioni più pericolose nelle quali saranno inviati. Come quella in cui devono rintracciare il loro amico Leo (Carter MacIntyre), sparito durante un incarico.

Una trama che promette azione, un po’ di humor e sentimento, proprio come in “Mr. & Mrs. Smith”, film a cui s’è subito fatto riferimento non appena uscì il primo plot della serie. Ed a proposito di trama, gli italiani sono ancora al centro dell’attenzione per uno scoop che coinvolge una serie tv americana.

Se qualche settimana fa l’America si chiedeva se le pagine del copione dell’ultimo episodio di “Lost” pubblicato da Macchianera fossero vere, ora ci si interroga sulla validità del copione dell’episodio pilota di “Undercovers” che il sito “Il Post” ha pubblicato qualche ora fa (qui trovate il link).

Il sito si “limita” a fornirci le prime 20 pagine dell’episodio (ovviamente sono spoiler, ma di entità minore, dal momento che la serie non è ancora esordita), a fronte, pare, di un copione molto più lungo. Una delle caratteristiche di “Undercovers”, infatti, sembra essere il ritmo, presente sia nelle scene che nei dialoghi. Ecco spiegata la curiosa introduzione al copione (tradotta da “Il Post”):

“Il ritmo di questa serie vorrebbe essere straordinariamente veloce, con battute quasi impronunciabili. Certo, non neghiamo che questo sia un copione lungo. Ma solo se lo giudicate con un criterio arbitrario come il numero delle pagine. Quindi, quando lo leggerete e ammesso che lo facciate, ogni volta che trovate una sequenza d’azione o due personaggi che parlano, immaginate che le scene vadano alla velocità della luce. Ecco, e poi immaginatele ancora più veloci. Si spera che questo vi dia l’idea di quel che intendiamo.”



Undercovers
Undercovers
Undercovers
Undercovers
Undercovers
Undercovers
Undercovers