Da Glee e X Factor nasce l’idea per un nuovo talent show
Dopo il successo anche italiano di “Italia’s Got Talent” dall’Inghilterra arriva la notizia della nascita di un nuovo talent show, questa volta destinato a metter in luce il talento non di un singolo ma di un gruppo intero di persone. Il nuovo format “Don’t stop believing“, che prenderà il via in estate sul canale inglese
Dopo il successo anche italiano di “Italia’s Got Talent” dall’Inghilterra arriva la notizia della nascita di un nuovo talent show, questa volta destinato a metter in luce il talento non di un singolo ma di un gruppo intero di persone. Il nuovo format “Don’t stop believing“, che prenderà il via in estate sul canale inglese Channel5, sembra prenderà spunto dal meccanismo collaudato di “X Factor” proponendo però esibizioni collettive spettacolari come quelle che hanno reso cult il telefilm “Glee” ed il teen-movie “High School Musical” .
In UK sono stati aperti da poco i casting per reclutare i gruppi formati da amici, colleghi o famiglie ai quali affidare poi uno spettacolo imperdibile, tutto da cantare e ballare. A condurre il talent i telespettatori inglesi troveranno uno dei simboli pop della musica inglese, l’indimenticata Emma Bunton che negli anni 90 raggiunse con la girl band delle Spice Girls livelli di popolarità mondiale.
L’ex Spice Girls, già concorrente del loro “Ballando con le Stelle” (“Strictly Come Dancing“) e più recentemente anche giudice di “Notti sul ghiaccio” (“Dancing on Ice“), arriverà così alla sua prima esperienza da conduttrice ufficiale in un talent che, se di successo, potremmo trovare in futuro anche sulla tv italiana.
Dopo il salto il video dell’esibizione del cast di “Glee” sulle note di “Don’t stop believing” e una galleria di foto della presentatrice Emma Bunton: