Uomini e Donne – I grandi ritorni: Salvatore e Karina in attesa delle scelte di Ramona e Samuele
A Uomini e Donne siamo in trepida attesa di vedere le scelte di Ramona e Samuele (qui anticipazioni). Ma Maria De Filippi, come di consueto, ha invitato all’ultima puntata di stagione – sbrodolata in tre pomeriggi – alcune coppie rappresentative dell’edizione in via di conclusione. Un po’ come quando si fa il punto sui raccolti
A Uomini e Donne siamo in trepida attesa di vedere le scelte di Ramona e Samuele (qui anticipazioni). Ma Maria De Filippi, come di consueto, ha invitato all’ultima puntata di stagione – sbrodolata in tre pomeriggi – alcune coppie rappresentative dell’edizione in via di conclusione. Un po’ come quando si fa il punto sui raccolti di fine stagione, la conduttrice deve dimostrare se la sua agenzia funziona ancora o no.
Nella maggior parte dei casi è noto che Uomini e Donne sia diventato un bluff, in quanto a storie che effettivamente sopravvivono a telecamere spente. Non a caso i veri amori sono nati dietro le quinte, vedi quello tra l’ex tronista Jack Vanore e la redattrice Raffaella Mennoia. Ma è soprattutto uno il legame coronato dal date show di Canale 5, che ha visto quest’oggi un grande ritorno: quello di Karina Cascella e Salvatore Angelucci.
La Cascella si è per la prima volta mostrata in video, dopo la sua prima gravidanza. E la figlia che ha portato alla luce, circa un mese fa, ha come papà il mitico Sasà Angelucci, uno dei tronisti più storici di U&D per la sua tormentata liaison con Paola Frizziero. Allora la sceneggiata napoletana si compiva con l’ostile complicità di Karina, quando era ancora l’acidissima consigliera del programma. In qualità di miglior amica di Salvatore, Karina non perdeva occasione per contrastare la Frizziero regalandoci vette inarrivabili di trash.
Trash che è poi, stato, il piatto forte della terza edizione della Talpa, che li ha visti protagonisti insieme al fratello di Salvatore, a sua volta ex-tronista, Cristiano Angelucci. Karina torna oggi sul luogo del delitto con una serenità inaspettata. Quando si dice, i miracoli dell’essere mamma:
Uomini e Donne, la scelta di Ramona e Samuele
“Sono emozionata. Ginevra è appena nata, ha un mese. Il nome l’ha scelto Salvatore. Sono stanca, ma felicissima. Mi è cambiata la vita”.
La De Filippi ha dichiarato che, secondo lei, Karina era già pazza di Salvatore quando lui faceva il tronista e loro erano solo amici. Ma Karina ha subito smentito:
“Io ho avuto una storia. Se stavo con questa persona come potevo essere innamorata di lui? Tra me e lui c’era un rapporto speciale. Poi magari ero innamorata, ma non lo sapevo”.
Anche Salvatore è apparso più maturo, quasi che l’essere genitori renda “veri” anche i personaggi di una cover story:
“Io sono sempre lo stesso. Lei con la bambina è cambiata completamente. E’ meno gelosa, molto più tranquilla. La vita cambia. Io prima uscivo, andavo… Ora non puoi neanche organizzare le vacanze. Io non avevo mai preso una bambina in braccio in vita mia”.
L’impatto mediatico di Karina e Sasà è ancora forte, perché i veri professionisti del trono sono ormai da rintracciare nel passato e sono diventati a loro volta di culto.
Tra i grandi ritorni, abbiamo ritrovato una coppia dell’anno passato ancora salda e in procinto di sposarsi nel 2011, Gionatan Giannotti e Laura Addis. Dei troni di quest’anno, sopravvivono Monica Pisano e Nicola Foderaro, mentre è già finita tra Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli. E’ incredibile che ritrovarli ispiri un’aria di familiarità, mista a un pizzico di sadica volontà – da parte di Maria – nell’ostentare che questo programma crei ancora dei miti, più o meno falsi a seconda dei singoli casi.
In attesa di scoprire la scelta di Ramona e Samuele, che ne sarà del trono giovane su queste basi? Una cosa è certa: Karina Cascella potrebbe essere tornata per voler restare. E molti telespettatori, moralismi a parte, non vedono l’ora.