Lo Zecchino d’Oro su DeaKids: selezioni e nuovo programma intitolato Zecchino Show
Un programma storico che non conosce crisi é sempre stato Lo Zecchino d’Oro molto amato da bambini e genitori. Come non sfruttare al meglio il successo di un format sempre molto seguito? DeaKids prende la palla al balzo e si lancia in una nuova iniziativa legata proprio alla manifestazione canora dedicata ai bambini. Si tratta
Un programma storico che non conosce crisi é sempre stato Lo Zecchino d’Oro molto amato da bambini e genitori. Come non sfruttare al meglio il successo di un format sempre molto seguito?
DeaKids prende la palla al balzo e si lancia in una nuova iniziativa legata proprio alla manifestazione canora dedicata ai bambini. Si tratta di una svolta per il canale satellitare dedicato ai giovanissimi telespettatori che apre una collaborazione con L’Antoniano di Bologna. Sarà la prima volta che dello Zecchino si parlerà anche su satellite. In particolare il canale seguirà i bambini di tutta Italia nel corso delle selezioni per trovare nuove voci per l’edizione 2010 (la 53esima) della manifestazione canora.
Durante le esibizioni DeaKids manderà in onda delle pillole dal titolo “Arriva lo Zecchino” in onda a partire dal 21 giugno prossimo e condotte da Maria Chiara Calzetta, che racconteranno le varie fasi che accompagneranno i bambini alle semifinali di Bologna. A ottobre inoltre DeAKids seguirà anche le semifinali dello Zecchino d’Oro direttamente dagli studi dell’Antoniano di Bologna con due speciali di anteprima e backstage. Le finali, naturalmente andranno in onda come sempre su RaiUno.
Il primo appuntamento in programma su DeaKids é però, ancora prima, per il 6 giugno quando il Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni si esibirà in un concerto speciale a l’Aquila dal titolo “Arriva lo Zecchino – speciale l’Aquila”, che verrà trasmesso sul canale satellitare il 18 giugno alle 21.00. Nel corso del concerto si esibiranno anche i ragazzi che partecipano alle selezioni.
Ma non é finita. DeaKids parte anche con un nuovo format tv dal titolo “Zecchino Show”, un programma in 10 puntate in onda il prossimo ottobre in prima serata, nel corso del quale le canzoni storiche della rassegna canora saranno protagoniste di una gara, interpretate da bambini di tutta Italia che si divertiranno a cantare insieme al Piccolo Coro i brani delle passate edizioni e si cimenteranno in giochi e quiz fino ad arrivare all’elezione della più bella canzone di tutte le 53 edizioni.