Home Glee Glee avrà una terza stagione

Glee avrà una terza stagione

La Fox si tiene stretto a sè il successo di “Glee”, tanto da decidere che il teen musical di Ryan Murphy avrà una terza stagione. La prima si concluderà l’otto giugno, mentre la seconda andrà in onda in autunno. La conferma di una terza stagione non solo permette agli autori di sviluppare una storyline ampia

pubblicato 25 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:29

La Fox si tiene stretto a sè il successo di “Glee”, tanto da decidere che il teen musical di Ryan Murphy avrà una terza stagione. La prima si concluderà l’otto giugno, mentre la seconda andrà in onda in autunno. La conferma di una terza stagione non solo permette agli autori di sviluppare una storyline ampia e che possa dar spazio a tutti i personaggi, ma permette anche al network di guadagnarci subito coi diritti di messa in onda.

Le parole dei vertici della Fox, ovviamente, parlano soprattutto dell’aspetto creativo. Per Peter Rice, a capo della sezione intrattenimento del network, “in un solo anno Glee ha trasceso il panorama televisivo ed è emerso come fenomeno di cultura pop globale”.

Gli fa eco il Presidente Kevin Reilly: “Tutto su Glee -dall’idea, ai personaggi ed il marketing- è stato innovativo e rischioso ma con Ryan Murphy che è entrato nello spirito, il rischio ha pagato con una serie davvero notevole. Glee ha i fan più attivi e devoti che abbia mai visto, e non potrei essere più entusiasta di dare ai Gleek (i fan della serie, ndr) una terza stagione del loro show preferito”.

“E’ stato un anno turbolento”, ha infine commentato l’autore, “dalle riprese del pilot al concerto alla Casa Bianca al tour che è iniziato la scorsa settimana, e tutti sentiamo che sia solo l’inizio di questo incredibile viaggio musicale. Penso che i Gleek di tutto il mondo ameranno quello che abbiamo in serbo per loro nella seconda e terza stagione”.

La serie ha una media, finora, di 9,4 milioni di telespettatori. Da quando è stata spostata al martedì (prima andava in onda di giovedì) gli ascolti si sono alzati oltre i 10 milioni, garantendo uno zoccolo duro di fan puntata dopo puntata. La scelta di garantirsi una terza stagione, dunque, è azzeccata. Ora tocca agli autori non sbagliare una mossa.

[Via EntertainmentWeekly]

Glee