Elio Germano censurato dal Tg1
Elio Germano 29 anni è premiato ex-equo a Cannes come migliore attore per la sua interpretazione de La Nostra Vita di Daniele Luchetti. Ebbene il Tg1, nell’edizione di ieri delle 20,00, censura la dedica che fa Elio Germano: misteriosamente salta la voce proprio mentre pronuncia le sue parole contro il Governo italiano. Nella tarda serata
Elio Germano 29 anni è premiato ex-equo a Cannes come migliore attore per la sua interpretazione de La Nostra Vita di Daniele Luchetti. Ebbene il Tg1, nell’edizione di ieri delle 20,00, censura la dedica che fa Elio Germano: misteriosamente salta la voce proprio mentre pronuncia le sue parole contro il Governo italiano.
Nella tarda serata di ieri Vincenzo Mollica fa sapere:
Nessuna censura. L’interruzione del collegamento mentre parlava Elio Germano al telegiornale di prima serata è stata dovuta solo ad un problema tecnico della linea internazionale. L’interruzione della frase dell’attore poi letta dal conduttore sulla base di un’agenzia, poteva far nascere equivoci, perché polemica verso la classe dirigente italiana. Avevo anticipato prima del collegamento come l’attore avesse accolto il premio con una frase, appunto polemica.
Malaparte, qualche post più sotto, vi rende conto di come l’era Minzolini stia svuotando il Tg1, con grosso imbarazzo anche di Garimberti, di ogni forma di contenuto e notizie. Se fosse come dice il buon Mollica, perché allora non riprendere il video con le dichiarazioni di Germano e riproporlo nelle edizioni successive? Magari anche in quella odierna delle 13,00 spiegando che si è trattato davvero di un problema tecnico e non di censura?
Dopo il salto il video con la dichiarazione integrale di Elio Germano.