Sorrisi fa le pulci a Simona Ventura e scopre che in Spagna non c’è lavoro per lei (per ora)
Perdono, perdono! Se oggi è la mia giornata su Simona Ventura! Ma le notizie che la riguardano sono tante, troppe e non posso fare a meno di raccontarvele e di discuterne con voi. Dunque dopo l’attacco della Setta di oggi su Grazia e l’arrivo della Perego a RaiDue, ecco pronta un’altra stoccata per Simonetta: in
Perdono, perdono! Se oggi è la mia giornata su Simona Ventura! Ma le notizie che la riguardano sono tante, troppe e non posso fare a meno di raccontarvele e di discuterne con voi. Dunque dopo l’attacco della Setta di oggi su Grazia e l’arrivo della Perego a RaiDue, ecco pronta un’altra stoccata per Simonetta: in edicola oggi c’è Sorrisi che per una volta smette di fare il lacchè e va a sfruculiare le televisioni spagnole e pubblica un’inchiesta secondo cui nessuna Tv iberica sarebbe in contatto con la Ventura per la produzione di imminenti trasmissioni.(Una curiosa coincidenza: Grazia e Sorrisi hanno lo stesso editore… NdR)
Un passo indietro è d’obbligo. Ricordate sul finire de L’Isola dei famosi cosa dichiarò la Ventura? Che sarebbe andata in Spagna a condurre delle nuove trasmissioni tv. Tanto che anche Gene Gnocchi intervenne, oltre che per farle gli auguri per decretare che la sua amica Simona era l’erede naturale dell’unica Nostra Signora della Tv: Raffaella Carrà.
Ebbene il direttore di Sorrisi, Alfonso Signorinicomanda un’ inchiesta su Simona Ventura e chiede di andare a verificare quale sia la tv spagnola interessata alla collaborazione con la griffatissima SuperSimo e che genere di programma condurrà. Detto, fatto. Ma il giro di telefonate non produce l’esito sperato. Anzi! Sorrisi scopre che in Spagna solo qualcuno conosce Simona Ventura e che non ci sono collaborazioni televisive in vista. Per la maggior parte le risposte sono tutte del tipo:”Simona chi?”. Riferisce Sorrisi:
Non sappiamo niente di lei né di sue presenze nella tv spagnola, dicono ad Antena3, anche se poi correggono il tiro: Sappiamo che è una famosa conduttrice italiana. Per Telecinco non ci sono progetti che la coinvolgano. Per la Sexta il direttore la conosce, hanno parlato in alcune occasioni della possibilità di fare qualcosa in futuro ma non c’è niente in arrivo nel breve periodo.
Simona viene contattata da Sorrisi a cui dichiara:
Non ho bisogno di raccontare bugie. C’è stato un interessamento di alcune emittenti ma finché non avrò imparato bene la lingua e studiato un programma adatto, magari anche sportivo, non faccio colloqui.