Upfront 2010-11: Nbc cancella Mercy e Trauma, ma arrivano The Cape, Friends with benefits e due drama. Sulla Abc Off The Map e Body Of Proof, per Tnt Franklin and Bash
Quattro nuove serie per la Nbc, tre drama ed una comedy. I primi sono “The Cape”, “Outlaw” ed “Harry’s law”, mentre la seconda è “Friends with Benefits”. Per quanto riguarda i due medical drama della stagione, “Mercy” e “Trauma”, brutte notizie: entrambi sono stati cancellati (anche se era molto prevedibile).“The Cape”, una delle novità più
Quattro nuove serie per la Nbc, tre drama ed una comedy. I primi sono “The Cape”, “Outlaw” ed “Harry’s law”, mentre la seconda è “Friends with Benefits”. Per quanto riguarda i due medical drama della stagione, “Mercy” e “Trauma”, brutte notizie: entrambi sono stati cancellati (anche se era molto prevedibile).
“The Cape”, una delle novità più interessanti, ha come protagonista David Lyons (foto, il Dr. Brenner di “Er”) nei panni di Vince Faraday, poliziotto onesto in un dipartimento corrotto. Quando viene incastrato in un caso di omicidio, è costretto a fuggire lontano dalla moglie Dana (Jennifer Ferrin) e dal figlio Trip (Ryan Wynott, Dylan in “FlashForward”).
Per riscattarsi, decide di assumere le sembianze di The Cape, il supereroe preferito del figlio, per catturare i criminali e scoprire chi lo ha voluto allontanare. Nel cast, anche James Frain (Thomas Cromwell in “The Tudors”) nei panni di Peter Fleming, la nemesi del protagonista che all’occorenza diventerà “Chess”, mentre Keith David sarà Max, a capo di una banda di criminali che aiuterà Vince a diventare The Cape, Summer Glau darà il volto a Orwell, una blogger investigativa, ed infine Dorian Missick sarà Marty, ex detective amico del protagonista.
“Outlaw” è un legal drama con protagonista Jimmy Smits (Miguel Prado in “Dexter”) nei panni di Cyrus Garza, giudice della Corte Suprema che decide di lasciare il suo lavoro quando si rende conto che qualcosa non va nel sistema. Diventa così un avvocato che prenderà i casi delle persone più deboli e, sfruttando la sue conoscenze, li aiuterà. Il cast vede anche la presenza di Jesse Bradford, Carly Pope, Ellen Woglom e David Ramse.
“Harry’s law” è invece il titolo dato a “Kindreds”, la serie di David E. Kelly il cui arrivo nella prossima stagione si vociferava già nelle scorse ore. La storia è quella di Harriet (Kathy Bates), avvocato a cui è stata tolta la licenza professionale che incontra Malcolm (Aml Ameen), il quale le chiede di assisterlo in un caso. Lui e il suo ex insegnante Matthew (Ben Chaplin) daranno la forza ad Harriet di provare a costruirsi una nuova vita. Ecco che i tre formeranno uno strano studio legale, in un negozio di scarpe abbandonato.
“Friends with benefits” vuole invece provocare raccontando dello strano rapporto tra Ben (Ryan Hansen, “Party Down”) e Sarah (Danneel Harris, Rachel in “One Tree Hill”). Entrambi cercano il vero amore, ma nel frattempo cercano di “consolarsi” l’un l’altro, diventando…”trombamici”. La loro scelta non è vista bene da Aaron (Fran Kranz, Topher in “Dollhouse”), romantico che si destreggia tra mille appuntamenti, così come fanno Hoon (Ian Reed Kesler) e Riley (Jessica Lucas, “Cloverfield”).
Altro medical drama per la Abc, che avrebbe approvato “Off the map”, il terzo telefilm di Shonda Rhimes, creatrice di “Grey’s anatomy” e “Private Practice”. Ancora dottori, che stavolta voleranno dall’America verso un’isola tropicale, nella quale troveranno lavoro e nuove insidie. Il pilot è stato scritto da Jenna Bans, già al lavoro sugli altri due show, e nel cast ci saranno Enrique Murciano (Danny in “Senza Traccia”), Jason George (ora in “Grey’s anatomy”) e Martin Henderson.
Sulla stessa rete, l’approvazione di “Body of Proof” (chiamato prima “Body Of Evidence”) segna l’uscita di Dana Delany (Katherine) da “Desperate Housewives”: l’attrice sarà protagonista di questo crime in cui interpreterà un medico legale il cui passato da neurochirurgo le permetterà di svolgere con molte più informazioni il suo lavoro, nel quale si troverà molte volte in disaccordo coi colleghi.
Passiamo, infine, a Tnt, che dopo “Avvocati a New York” dà un’altra possibilità a Mark-Paul Gosselaar con “Franklin and Bash”. Trattasi di un legal drama leggero, che vede al centro due amici avvocati, molto informali, che entreranno in uno studio legale molto convenzionale, causando qualche disagio. Gosselaar sarà Jared Franklin, capace di portare dalla sua parte guidice e giuria, mentre Breckin Meyer (“Garfield”) sarà Steven Bash, ostinato come pochi. Nel cast, anche Malcolm McDowell (Mr. Linderman di “Heroes”), che sarà a capo dello studio legale.
[Foto da FusedFilm]