Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Italia-Brasile fra Femmine contro Maschi e The Voice of Italy

Analisi Auditel – Italia-Brasile fra Femmine contro Maschi e The Voice of Italy

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio fra le nazionali di Italia e Brasile è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 21 marzo 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto il film commedia Femmine contro Maschi.

di Hit
pubblicato 22 Marzo 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:44

Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la terza emissione dello spettacolo musicale The Voice of Italy, mentre Rai3 ha trasmesso per il ciclo “Magnifico Albertone” la pellicola di Mario Bolognini con Alberto Sordi, Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo. Italia1 ha trasmesso il film fantastico Superman Returns, mentre Rete4 ha diffuso due episodi della serie di telefilm The Closer. L’appuntamento del giovedì sera di La7 per questa stagione è con il talk show orchestrato e diretto da Michele Santoro Servizio pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra le proposte delle sette sorelle generaliste nella serata di ieri.

Si parte con la curva blu di Rai1 con la diretta della partita di calcio Italia-Brasile nettamente al comando al di sopra della linea del 30% di share. Segue la curva arancione di Canale5 che con l’access time Striscia la notizia parte dal 15 e chiude la sua corsa verso l’alto al 20% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 è terza nei pressi della linea del 10% di share.

Passando al prime time vediamo la curva blu del secondo tempo di Italia-Brasile che parte dal 20% di share e chiude la sua corsa al 31%, mentre è seconda la curva arancione del film di Canale5 Femmine contro maschi appena al di sopra della linea del 15% di share. Terza piazza per la curva rossa di The Voice of Italy che continua a crescere puntata dopo puntata, scorrendo al 14% circa in prime time e chiudendo in seconda serata al 23% di share. La curva nera di Servizio pubblico scorre fra il 10 ed il 15% in prime time chiudendo al 20% di share in seconda serata.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi