Ballo? Ballando sul Cinque? Insomma, su Canale5 si balla con Federica Panicucci
Update: il programma verrà curato da Massimo Romeo Piparo. Che, oltre ad avere all’attivo una serie enorme di musical, è stato, pensate un po’, autore e capo progetto di ben tre edizioni di Ballando con le stelle e di Notti sul ghiaccio.E’ la guerra dei cloni. L’avevamo data come indiscrezione, forse come boutade, annunciando la
Update: il programma verrà curato da Massimo Romeo Piparo. Che, oltre ad avere all’attivo una serie enorme di musical, è stato, pensate un po’, autore e capo progetto di ben tre edizioni di Ballando con le stelle e di Notti sul ghiaccio.
E’ la guerra dei cloni. L’avevamo data come indiscrezione, forse come boutade, annunciando la chiusura ex ante di Canzonissima (e quindi la lotteria con Ti lascio una canzone), e invece pare proprio che sia vero: il talent-reality-gara di ballo approda su Canale 5. Lo conferma anche Castoro su Italia Oggi, ma noi possiamo aggiungere qualche particolare in più.
Evidentemente, dopo l’esperienza del clone Io canto, a Mediaset hanno pensato: perché no? Del resto, Io canto è andato bene e, paradossalmente, l’originale Ti lascio una canzone ha reso meno delle aspettative. Così, dopo il canto, il ballo.
Bello pronto per essere lanciato a settembre, produzione Endemol. Se su Italia Oggi si parla di D’Urso o Panicucci, noi possiamo dirvi che per quanto ci risulta sarà proprio Federica Panicucci a condurre il programma. Del resto, la Panicucci a Sorrisi parlava di un prime time per Canale5 in autunno. Titoli possibili? Chi dice Ballo, chi dice Ballando sul Cinque – che sarebbe veramente paradossale e saprebbe di presa per i fondelli, diciamocelo – chi dice altro, e quindi il toto-titolo è aperto.
Aggiungiamo ancora che Roberto Cenci dovrebbe essere il regista del programma e non il direttore artistico. E che verosimilmente balleranno sul Cinque coppie di famosi e coppie di non famosi.