Isola dei Famosi 7 – Nina Senicar a TvBlog: “Mi auguro anche solo metà del successo di Belen Rodriguez”
Nel giorno della finalissima dell’Isola dei Famosi 7 arriva su TvBlog la naufraga più bella e discussa di questa edizione: Nina Senicar. La modella e showgirl serba, già vista in calendari sexy e programmi come “Distraction” e “Veline”, torna dal reality con l’amaro in bocca per l’epilogo della sua avventura al reality ma già si
Nel giorno della finalissima dell’Isola dei Famosi 7 arriva su TvBlog la naufraga più bella e discussa di questa edizione: Nina Senicar. La modella e showgirl serba, già vista in calendari sexy e programmi come “Distraction” e “Veline”, torna dal reality con l’amaro in bocca per l’epilogo della sua avventura al reality ma già si lancia al futuro raccontando di proposte televisive e cinematografiche già ricevute. Sul finale di intervista Nina svela anche come stanno realmente i rapporti con la collega Belen Rodriguez e il compagno d’isola Dario Nanni.
A cosa ti è servita la partecipazione all’Isola dei Famosi?
“Questa esperienza mi servirà per tantissime cose. Soprattutto a livello personale ho imparato tantissime cose su di me. Sono una donna che a prima vista può sembrare molto forte e molto dura solo per nascondere delle grandi debolezze, come penso tante altre persone. Dall’isola ho capito che forse è meglio non aver paura di far vedere anche la mia parte debole. Invece io ho sempre avuto paura di mostrarla.”
Cosa ti aspettavi da questa esperienza?
“L’Isola non l’ho presa come un lavoro vero e proprio. L’isola è un programma che apre molte porte e me ne sto già accorgendo da un sacco di proposte che stanno arrivando. Per me rimane principalmente una esperienza di vita e lì ho lasciato il mio cuore. Quando rivedo le immagini sentivo una nostalgia come quando lasci casa. Poi con il tempo mi renderò conto che è stato anche un lavoro importante.”
Ti avevano già offerto altri reality in passato?
Ti avevano già offerto altri reality in passato?
“Si però sono sempre stata molto attenta ad accettarli. Non li volevo fare ma l’isola mi ha sempre incuriosita. Quest’anno mi sono detta ora o mai più”
Non hai mai pensato di rinunciare a partire?
“Sono partita molto serena ed anche là lo ero. Mi sono trovata molto bene e mi sono ambientata senza troppi problemi. E’ forse il motivo per cui mi manca così tanto.”
Ad una settimana dall’uscita cosa sta succedendo alla tua vita?
“Sta succedendo di tutto e di più. Non ho tempo di dormire ma va benissimo così. E’ un po’strano perché dopo due mesi con 10 persone senza cellulari ti cade tutto addosso tra giri nei diversi programmi, prove, serate e riunioni. Ci si sente come un bambino sulla giostra però sono contenta perché è un lavoro che mi piace fare.”
Stanno arrivando anche nuove proposte lavorative?
“Si. L’isola apre tante porte ed adesso devo esser molto saggia e tranquilla per capire come mi devo muovere. Ci sono molte proposte a livello televisivo e cinematografico e spero di esser abbastanza intelligente da capire cosa mi conviene fare e cosa no. Non voglio fare tutto ma nemmeno fare niente. Cerco un equilibrio sulle cose da accettare.”
Si dice che anche Mediaset si sia subito interessata a te. C’è stato qualche contatto?
“In Mediaset avevo già lavorato, come a “Veline” e per me è come una famiglia. Mi sono sempre trovata bene e mi farebbe molto piacere tornarci però ancora non so niente di preciso e di concreto. E’ ancora un po’ presto.”
Se potessi scegliere cosa ti piacerebbe fare?
“A me piacerebbe fare “Le Iene”. E’ il mio grande sogno. Magari non proprio quello ma un programma del genere dove sarei una ragazza che conduce in maniera un po’ cattiva e simpatica con qualche balletto. Penso che sia un ruolo per una donna molto bello perché ti permette di dimostrare quello che dovrebbe fare una conduttrice.”
Parlando di ironia e cattiveria, miri quindi a diventare Teo Mammucari in versione femminile?
“Teo Mammucari è un mito e non credo sia possibile diventare come lui. Ho avuto il piacere di lavorare con lui a “Distraction” ed è un grande personaggio televisivo ma anche una bella persona. Lo trovo simpatico. Ammiro anche Simona Ventura e vorrei diventare come lei. E’ una donna molto forte, ironica e simpatica che ha un po’ di tutto. Ho scelto l’Isola anche perché c’era lei.”
In molti ti considerano la Belen di questa edizione. Come prendi questo paragone?
“Lo prendo come un grandissimo complimento senz’altro. Belen è mia amica ed abbiamo iniziato insieme a fare questo lavoro. Non ci conosceva nessuno e facevamo le fiere insieme come hostess. Sono sempre stata molto fiera di lei e molto felice del suo successo. Siamo due donne molto diverse con in comune una grande voglia di fare e di imparare.”
Ti auguri il suo stesso successo?
“Lei è una ragazza che ha avuto un successo veramente enorme grazie all’isola. E’ forse un po’ troppo pensare di fare tanto. Quest’anno è stato più difficile fare l’isola perché c’era sempre la possibilità di essere paragonata a lei e di non arrivare al suo livello. La stimo ma non credo sia il massimo paragonarmi a lei perché ognuna fa le sue scelte e la sua strada. Spero di avere la metà della sua fortuna.”
Tu e Belen vi siete sentite dopo il tuo ritorno dall’Isola dei Famosi?
“Si. Abbiamo capito insieme quanto sia diverso quello che vede la gente da casa rispetto a quello che si vive sull’isola. Non ci si rende conto prima di tornare quanto poco vede il telespettatore. Abbiamo parlato molto perché io ci sono rimasta veramente male riguardo alle vicende della Cupola & co. Lei mi ha aiutata e mi ha detto che fa parte del gioco e che tocca a noi usare questa visibilità che ci da il reality.”
Sull’Isola hai stregato Simone, Federico e Denis. Chi ti ha corteggiata di più?
“Corteggiare è una parola un po’ grossa. Stavo un po’ bene con tutti loro. Mi sono trovata benissimo perché con ognuno di loro avevo delle cose in comune. Tu hai nominato Simone, Denis e Federico ma c’era anche Dario, un ragazzo con cui mi sono trovata bene. Anche Davide mi cantava tutti i giorni una canzone romana e Luca Rossetto mi faceva le sopracciglia una volta alla settimana come se fossi in un certo estetico. Ricordandoli a 10 giorni di distanza mi sembra sia stata una avventura bellissima. Sono rimasti dentro il mio cuore.”
Chi premieresti come Mister Isola?
“C’erano dei ragazzi molto belli come Dario. Anche Denis è diventato molto molto bello sull’isola. A questo punto però per Mister Isola direi Domenico perché è quello che ci terrebbe di più ad avere il titolo. E’ entrato come italiano latin lover e tra tutti i maschi credo sarebbe quello più contento di sapere che l’ho premiato come Mister Isola.”
Dario ieri ci ha confessato di non essersi dato per vinto per poterti conquistare ma di voler giocare le sue carte un passo alla volta. Ha qualche possibilità?
“Ti dico che la prima sera che siamo usciti insieme ha conosciuto mia mamma e la prima cosa che ha fatto è stata chiederle la mia mano. Lui sembra lento e silenzioso ma si muove molto velocemente. Attenzione a Dario quindi.”
Inevitabile chiederti, chi vorresti che vincesse questa edizione dell’isola?
“Spero vinca Luca perché è l’unico dei 4 rimasti che se lo merita veramente. Penso che debba vincere uno che ha veramente lavorato sull’isola. E’ facile arrivare lì e dire due cose senza far nulla. Uno deve anche lavorare per sopravvivere. E’ l’unico lavoratore che è rimasto è Luca che non si è mai lamentato di niente.”