Italia’s Got Talent – I primi 6 finalisti: Note di Sabbia, Alfredo Marasco, Federico Fattinger, Aldo Nicolini, Carmen Masola e Regina
Si è da poco conclusa su Canale 5 la prima semifinale di Italia’s Got Talent che ha decretato i 6 finalisti che, insieme ai 6 che usciranno tra i 18 della prossima settimana, si contenderanno la vittoria e il montepremi di 100.000 Euro. Sono Note di Sabbia, Federico Fattinger, Alfredo Marasco, Aldo Nicolini, Carmen Masola
Si è da poco conclusa su Canale 5 la prima semifinale di Italia’s Got Talent che ha decretato i 6 finalisti che, insieme ai 6 che usciranno tra i 18 della prossima settimana, si contenderanno la vittoria e il montepremi di 100.000 Euro. Sono Note di Sabbia, Federico Fattinger, Alfredo Marasco, Aldo Nicolini, Carmen Masola e i Regina.
Nella spettacolare scenografia installata nello studio 5 di Cinecittà in Roma, con la conduzione brillante e irresistibile di Geppi Cucciari e quella più tradizionale di Simone Annicchiarico, il pubblico attraverso il televoto ha eletto tra coloro che si sono presentati stasera i finalisti.
Suddivisi in 3 sestine ciascuno, nella prima a prevalere su tutti è stata la bellissima e suggestiva esibizione di Gabriella Compagnone e il suo gruppo, i Note di Sabbia (Fotogallery), che ha piacevolmente sorpreso per l’originalità e la bravura nel disegnare attraverso un quadro animato di sabbia una maternità.
In ballottaggio poi i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti si sono trovati il piccolo bravissimo ballerino che imita Michael Jackson, Christian Roberto e il giovane pianista cantautore Federico Fattinger: con molta difficoltà, soprattutto da parte di Maria, è stato Fattinger (Fotogallery) a passare in finale.
La seconda serie di 6 talenti ha visto premiato dal pubblico, nonostante le critiche di un Rudy Zerbi particolarmente polemico, il giovane chitarrista Alfredo Marasco (Fotogallery) che si è esibito con la chitarra elettrica in un’originale esecuzione strumentale dell’Adagio di Albinoni.
Secondi e terzi classificati, quindi in ballottaggio sono stati Gli Improbabili e il mago che perde la testa Aldo Nicolini (Fotogallery), che ancora una volta è riuscito a impressionare la De Filippi costretta a girarsi di spalle per non vedere il capo ‘cadere’. Dopo una serie di discussioni, Gerry ha avuto l’ultima parola e ha votato per Nicolini che si laureato finalista.
La terza sestina è stata la più ostica con una serie di 6 talenti uno più bravo dell’altro. Dispiace che nei tre papapili al passaggio in finale non ci sia stato il bravissimo ballerino breakdancer e di hip hop Cico, alias Mauro Peruzzi. Destino questo, capitato anche ad altri talenti presenti nella semifinale che non sono entrati nel terzetto per un posto in finale.
Al televoto trionfa Carmen Masola (Fotogallery) che stasera ha cantato un’aria tratta della Tosca molto toccante e decisamente più ricercata della scorsa settimana. Una delle sorprese di questa serata è la qualità del televoto: spesso si tacciano questi programmi di avere un pubblico ‘bue’ che va dietro solo a fenomeni da baraccone e al trash. Ebbene, stasera il pubblico sovrano ha scelto tre indiscussi talenti, i già citati Note di Sabbia, Federico Fattinger e appunto la Masola, quasi a smentire chi afferma che anche un talent show come questo non possa vere un audience ‘alta’.
In ballottaggio nel finale sono andati il gruppo tribute ai Queen Regina, (Fotogallery) bravissimi a reinterpretare fedelmente “I want to break free” e il duo di virtuosi ragazzi, uno 22enne e l’altro 24enne, Alberto Casadei – Federico Colli. Il finale è stato decisamente combattuto per i tre giudici. Maria, pur essendo un’appassionata dei Queen, non ha avuto dubbi nello scegliere i ragazzi che hanno suonato il piano e il violoncello; Gerry ha voluto rompere le uova nel paniere a Zerbi votando i Regina e infine il discografico, che aveva criticato il duo classico suonano anche il BUZZ durante l’esibizione, ha fatto passare (non senza polemiche, anche dei nostri lettori) i Regina.
Una finale dunque che si prospetta fortissima. In attesa di sapere chi tra i 18 che gareggeranno la prossima settimana (ricordiamo che tra loro ci sono Angela Troina favolosa Cubista, i Dangerous Game, Cristian Esposito e Maurizio Tassani) passerà alla finalissima del 17 maggio rivediamo, attraverso una fotogallery di ciascuno, i 6 talenti che hanno vinto questa sera.
Note di Sabbia – Semifinale Italia’s Got Talent
Federico Fattinger – Semifinale Italia’s Got Talent
Alfredo Marasco – Semifinale Italia’s Got Talent
Aldo Nicolini – Semifinale Italia’s Got Talen