L’Isola dei Famosi 7: la Semifinale su TvBlog – Eliminato Denis Dallan, nominati Clarissa Burt e Guenda Goria, ospite Eleonora Abbagnato. Eliminate anche Clarissa Burt, Sandra Milo e Silvia Scaringella
E’ in corso la semifinale de L’Isola dei Famosi 7, il reality show condotto da Simona Ventura. E’ toccato al rugbista Denis Dallan abbandonare il gioco, perdendo al televoto contro Clarissa Burt. Ma il gioco, prima di decretare i finalisti della settimana prossima, prevede un ultimo ostacolo per i concorrenti, ovvero un’altra eliminazione.I nominati che
E’ in corso la semifinale de L’Isola dei Famosi 7, il reality show condotto da Simona Ventura. E’ toccato al rugbista Denis Dallan abbandonare il gioco, perdendo al televoto contro Clarissa Burt. Ma il gioco, prima di decretare i finalisti della settimana prossima, prevede un ultimo ostacolo per i concorrenti, ovvero un’altra eliminazione.
I nominati che rischiano di non vedere la finale sono Clarissa Burt (ancora) e Guenda Goria, protagoniste nelle scorse settimane di alcuni diverbi che hanno coinvolto anche Nina Senicar. In studio a commentare la puntata, come già da qualche tempo, Cristiano Malgioglio ed Andrea Pucci, oltre agli eliminati.
In aggiunta, ha raggiunto lo studio anche l’etiole Eleonora Abbagnato, “fan dell’Isola”. Sarà giudice (i giudici, il lunedì sera, vanno di moda) della prova di “ballo” che coinvolge i naufraghi. E sull’Isola arrivano anche Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, che non possono evitarci due passi di ballo, tanto per gradire.
22:55: il chachacha di Domenico, con Carmen che prova in ogni modo a metterlo in riga, è un momento sufficientemente imbarazzante da essere degno della mediezza mediocre dell’italietta. Rossano Rubicondi: ho chiamato in Calabria e non lo vogliono più. Non è difficile da credere.
A suo agio come una barca in un bosco, ma con il sorriso di chi la sa lunga, Guenda si esibisce in una bachata con Enzo Paolo Turchi. Pallida contestazione da parte di Malgioglio, che crede di essere a una puntata di “Ballando”.
Anche il buon Rossetto è pronto e agile come una faina della danza. Tant’è che la Russo si fa una bella caduta, che risolve da showgirl. I commenti della Abbagnato – che sarà pure fan dell’isola e ballerina dell’Opera – lasciano un po’ il tempo che trovano.
Il crossover fra l’isola dei famosi e Ballando con le stelle prosegue con una Sandra Milo in costumino intero rosa che si esibisce in una rumba scatenata con Turchi. Il vero miracolo sta nel fatto che la Milo sopravvive alla performance. La Abbagnato: “si diverte con le mani”. Cosa avrà voluto dire?
23:05: mentre in studio si disserta della bachata, la Burt fa un’altra bachata con Enzo Paolo Turchi. Da villaggio vacanze il cha cha cha di Daniele e la rumba di Silvia, ma in studio se ne disinteressano alla grande, perché balla Cristiano Malgioglio. La Ventura chiosa: “Che virilità”.
La Abbagnato stabilisce che la vincitrice è Sandra Milo. Perché “si diverte con le mani”. Ancora.
C’è un clima decisamente disteso, all’Isola, questa sera. Forse pure troppo. E mentre Sandra Milo va a prendersi il suo premio (un bagno in una “vera” vasca da bagno), Simona Ventura ironizza sulla bella coppia che costituiscono la Milo e Rossano Rubicondi. E lui si nasconde dietro un paravento con la signora e poi agita il paravento stesso a simular l’amplesso. Della serie: non c’è niente da perdere.
23:14: Dario Nanni voleva essere il primo non famoso a vincere l’Isola dei Famosi. Invece, alla terza nomination è stato mandato a casa: il belloccio non funziona, caro Dario. Quello che piace è Luca Rossetto. Anche se Dario ce l’ha messa tutta, ed è sicuramente riuscito a incarnare lo stereotipo dell’italiano brava gente. Bello, elegante e pure un po’ mammone.
Simona ci prova a lanciarlo nel mondo dello spettacolo: lo invita a fare un corso da attore, gli dice che ha proprio una faccia da cinema. E poi coinvolge Luca Ward, che si lancia in un panegirico – poco sentito – dei reality, come programmi che possono formare i giovani perché c’è bisogno di giovani.
23:23: è un florilegio di scavalcamenti di campo. Succede di tutto, fra uno stacco e l’altro. La Ventura si becca anche due inquadrature di profilo, impietose. I naufraghi ospiti in studio danno il loro pronostico sulla prossima eliminazione: Clarissa.
23:36: E infatti, Clarissa Burt, che si era salvata contro Denis Dallan, viene eliminata e deve lasciare l’Isola. Nel frattempo succede un po’ di tutto: Simona riesce a recuperare la sua telecamera dedicata col primo piano che merita, cade il microfono a Daniele, la conduttrice va a sistemarglielo e poi si arrende.
Mentre si prepara la prova, pubblicità: il tempo di risolvere i problemi del bello della diretta, e si ricomincia.
23:34: in riapertura, Simona Ventura ricorda l’esistenza de L’isola dei Cassaintegrati, un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell’occupazione, all’isola dell’Asinara. E esprime la solidarietà sua e del programma nei confronti degli operai cassaintegrati.
23:35: consueta spiegazione incomprensibile di Rossano Rubicondi a proposito della prova. Ma all’Isola si impara “in fretta”: così, gli scrivono tutto e lui legge. Il risultato? Non si capisce lo stesso. Però fa sorridere.
Il succo della prova? Una specie di gioco da tavola dello Scarabeo, ma con le lettere sparse sulle mangrovie. I tre minuti passano lentamente e Simona rispiega: ora si capisce, incredibile. Ma la cosa veramente incredibile è che si erano dimenticati di dirci che… chi perde va al televoto, per la terza eliminazione della serata! Cassettiera contro Vacanza.
Sandra Milo, Silvia Zanchi e Daniele Battaglia vanno in nomination.
23:41: una Nina Senicar semplicemente mozzafiato entra in studio.
Il lungo momento celebrativo di Nina, che include anche un videomessaggio da parte della sua famiglia e una visita in studio da parte di mammà, la mostra come una ragazza dolce e fragile. Parte anche qualcosa di simile a una telerissa in miniatura in studio, il cui tema è più o meno “ti voglio bene” “ma se parli male di me”… ma è qualcosa di così confuso da non meritar troppa attenzione. Cosa che invece merita la Senicar, in forma smagliante.
00:00: in orario proibito, in fascia protetta, la prova di cultura. Luca Rossetto riconosce la Gioconda. La Zanchi scambia un bronzo di Riace per il David di Donatello (l’unica scultura di cui avesse nozione). Malgioglio legge i commenti alle opere come se fosse una filastrocca delle elementari da mandar a memoria.
Guenda, per un pelo, riconosce La bocca della verità. La Milo non può sbagliare sulla Cappella Sistina. E persino Domenico indovina, da un particolare anatomico, il David di Donatello.
Alla chiusura del televoto, il penultimo verdetto della serata. Salvi Daniele e Silvia, eliminata Sandra Milo. E alla Scaringella importa solamente una cosa: poter finire la pasta della Milo.
La prova del fuoco stabilisce il leader della puntata, Daniele Battaglia, che è anche il primo finalista dell’Isola dei Famosi 7.
A lui spetta l’arduo compito di mandare in nomination l’ultima accoppiata della serata. Daniele – dopo la pantomima dell’appello finale che gli devono rivolgere tutti i naufraghi – ha le idee chiare e dovute a tutto il percorso sull’Isola. Così, sceglie Silvia Scaringella e Domenico Nesci, che dunque vanno al televoto. Un televoto che sarà rapidissimo e che farà scoppiare la coppia.