Home Notizie Analisi Auditel – Gli uomini da Michele Santoro ad Annozero e le donne da Lucrezia Lante Della Rovere a Donna Detective

Analisi Auditel – Gli uomini da Michele Santoro ad Annozero e le donne da Lucrezia Lante Della Rovere a Donna Detective

L’attualità politica incalzante che ha caratterizzato la giornata di ieri ha sicuramente influito sui risultati auditel della serata di ieri, come andremo immediatamente a vedere con le nostre curve dello share minuto per minuto, che fotografano in maniera inequivocabile l’andamento degli ascolti. Il grafico che rappresenta le curve del target totale individui, poi vedremo anche

di Hit
pubblicato 23 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05


L’attualità politica incalzante che ha caratterizzato la giornata di ieri ha sicuramente influito sui risultati auditel della serata di ieri, come andremo immediatamente a vedere con le nostre curve dello share minuto per minuto, che fotografano in maniera inequivocabile l’andamento degli ascolti. Il grafico che rappresenta le curve del target totale individui, poi vedremo anche altre fasce di pubblico, ci dice di una curva rossa di RaiDue con Annozero che primeggia per tutta la serata in maniera quasi costante a ridosso della linea del 25%, con un balzo fin verso il 37% sul finale di trasmissione.

Segue al secondo posto la curva blu di RaiUno vicino alla linea del 20% che precede di un paio di punti la curva arancione di Canale5. L’attualità politica ovviamente prevale anche nella seconda serata con “Porta a porta” che porta la linea blu di RaiUno vicino al 25%, prendendosi molti telespettatori provenienti dalla trasmissione di Michele Santoro. Interessante vedere come i target per sesso si siano divisi durante la serata di ieri. Vediamo infatti nelle curve del target femminile come la linea blu di RaiUno prevalga, sulla linea del 25% con “Donna detective 2”, seguita dalla curva rossa di Annozero che supera comunque brillantemente il 20%, chiudendo nel finale fino al 34%, grazie anche al pubblico proveniente da RaiUno.

Il target maschile invece ha preferito nettamente Annozero di Michele Santoro, vediamo infatti la relativa linea rossa scorrere in prime time fin sorpa al 25%, con un picco del 40% in finale di trasmissione. Al secondo posto in prime time abbiamo la curva arancione di Canale5, incalzata però da vicino ed in alcuni momenti addirittura sorpassata dalla linea gialla di Rete4 con il sempreverde “Trinità” di Bud Spencer. Solo al quarto posto la linea blu di RaiUno. In seconda serata risultato praticamente identico al target femminile per Porta a Porta che tocca la linea del 25%.

Curve dello share minuto per minuto totale individui di ieri sera giovedì 22 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto target donne di ieri sera giovedì 22 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto target uomini di ieri sera giovedì 22 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata