Home Zelig Zelig, l’ottava puntata del 18 marzo 2013: Tutti gli sketch

Zelig, l’ottava puntata del 18 marzo 2013: Tutti gli sketch

Il live dell’ottava puntata di Zelig con Michele Foresta e Teresa Mannino su TvBlog

di grazias
pubblicato 18 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:11

Zelig – 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013

L’ottava puntata di Zelig, come avete sottolineato nei commenti, è stata molto più ritmata rispetto alle precedenti. Si inizia col botto grazie alla partecipazione di Claudio Bisio fin dai primi minuti. L’ex padrone di casa torna all’ovile insieme a Kasia Smutniak per presentare il loro nuovo film Benvenuto Presidente. Oltre alla promozione, Bisio si concede anche uno sketch con Pino dei Palazzi e un bacio a Michele Foresta. La puntata si snod poi agilmente tra volti vecchi e nuovi della risata made in Italy: ecco che rivediamo il cabarettista Andrea Perroni intento a fare il verso a Tiziano Ferro, Alex Britti e Max Pezzali ma anche Sconsolata, Franco Neri e Leonardo Manera (sempre esodato). Tra il barista alla moda Gianni Cinelli e la sua scuola con corsi per aspiranti barman acrobatici e il grande ritorno di Bear Teddy che scambia una lince per Flavio Briatore la puntata passa poi per gli annunci di Mediaset Vintage e il sorprendente trasformista Ennio Marchetto. Ci sarebbe ancora moltissimo da dire sull’ottava puntata di Zelig ma qui, subito dopo il salto, troverete un dettagliatissimo live con tutti gli sketch che abbiamo visto questa sera. Buona lettura, a lunedì prossimo!

23.48 L’ottava puntata di Zelig si chiude, come di consueto, con le note di Giuliano Palma che accompagnano la sfilata dei comici che hanno partecipato alla messa in onda di questa sera. Teresa Mannino dà appuntamento alla prossima settimana. Buonanotte!

Zelig, 18 marzo 2013: Mediaset Vintage

23.45 Eccoci arrivati al promo del mio canale preferito: Mediaset Vintage. Quali programmi ci propone stasera: da “Ti lascio una pensione” gara canora tra vedovi condotta da Antonella Clerici al film “Scusa se ti chiamo amore (ma il tuo nome non me lo ricordo anche se ti ho sposato quaranta anni fa)”.

Zelig, 18 marzo 2013: Mario Barletta e Gaetano Massaro

23.40 Sesto blocco pubblicitario

23.38 Mario continua a leggere: “Ho provato anche a fare un’aranciata senza arancia, ma sa di limonata senza limone”. Bèvabbè.

23.36 Arrivano Mario Barletta e Gaetano Massaro. Mario comincia a leggere una lettera (surreale) scritta da Gaetano, mentre quest’ultimo continua a fare velate insinuazioni sulla dubbia sessualità del compagno di palco. Bah.

Zelig, 18 marzo 2013: Il monologo di Franco Neri

23.33 Pare che una volta il padre di Franco (Oh Franco) abbia deciso di fare il presepe direttamente in macchina. Poi, quando decide di venderla, ha due milioni di km, quindi la tira indietro a trentamila “onesto, no?”.

23.31 Sul cruscotto della macchina c’era la foto del direttore di banca con la scritta: “Vai piano ch devi ancora finire di pagarla questa macchina!”.

23.28 Franco Neri torna sul palco per la seconda volta in questa nuova edizione di Zelig. Questa sera il comico calabrese ci parla di suo padre che ha da sempre due amori: sua moglie e la sua macchina, l’Alfa Sud.

Zelig, 18 marzo 2013: Il monologo di Fabio Di Dario

23.23 A differenza del monologo precedente, questa sera il pezzo non è molto forte. Probabilmente Di Dario lo sa e punta sulle faccette buffe. Vabbè:

23.21 Di Dario ci racconta di quella volta che era andato all’inaugurazione di un ristorante sotto casa sua (e c’era andato perché: “alle inaugurazioni si mangia e si beve sempre gratis”).

23.19 Teresa Mannino dà il benvenuto ad un comico esordiente, alla sua seconda volta sul palco di Zelig: Fabio Di Dario.

Zelig, 18 marzo 2013: Leonardo Manera, il comico esodato

23.17 “No vi va bene neanche questa? Vabbè, allora vi dico che sono anche poeta. La mia nuova poesia si chiama Paura d’amore e fa così: “T’amo, temo”. Visto che le ho ancora le battute? Eh?”

23.15 “Sono andato dai capi dei Zelig e gli ho detto: Sono il comico del futuro!” e loro: “Va bene, torna fra dieci anni allora!”.

23.13 La protesta torna a Zelig ed ha la faccia di Leonardo Manera, il comico che dice di essere stato esodato dal palco di Zelig, a causa della volontà “dei capi”.

23.08 Si torna in onda con un canterino Giuliano Palma che ruba il palco ai comici insieme a quattro ballerini del corpo di ballo di Zelig. Il cantante presenta così il nuovo singolo: “Come ieri”.

Zelig, 18 marzo 2013: Il trasformista Ennio Marchetto

23.03 Quinto blocco pubblicitario

23.01 In pochissime frazioni di secondo, Marchetto passa poi dal cosacco Casatchok a E. T. Come è possibile?

22.58 Torna anche il trasformista Simone Barbato ed entra in scena nei panni di Raffaella Carrà. Tanti Auguri.

Zelig, 18 marzo 2013: Il mimo Simone Barbato

22.54 Gran finale con l’imitazione del tappo della bottiglia di spumante. Tre, due, uno…

22.52 Torna anche il mimo Simone Barbato che questa sera si lancia nell’imitazione (come sempre magistrale) di una sigaretta e di un pinguino sulla calotta polare che vede un’orca. Oh, questa era la definizione.

Zelig, 18 marzo 2013: Il monologo di Paolo Migone

22.50 Se sul palco della tensostruttura del PalaTre Migone ha accantonato per questa sera i conflitti tra i due sessi, promuove il suo spettacolo teatrale: “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere”. Aridaje.

22.48 Paolo Migone per questa sera accantona il (conflittuale) rapporto uomo-donna per raccontarci la sua infanzia da quando sua madre gli diceva: “Vai pure a giocare con gli altri, ma non sudare!”.

Zelig, 18 marzo 2013: Il ritorno di Bear Teddy

22.44 Bear Teddy scambia una lince rossa per Briatore e gli urla: “Sei una persona orribile! Se avevi una figlia femmina come la chiamavi?? Nathan Quaglia???”

22.40 Bear Teddy si lancia di nuovo sul palco di Zelig sostenendo di essere in un luogo deserto e pericolosissimo. Solo che sta per piovere e “come ci insegna il primo principio della sopravvivenza, quando piove e non si sa cosa fare c’è solo una soluzione: andare al cinema”.

Zelig, 18 marzo 2013: Il monologo di Maurizio Lastrico

22.35 Quarto blocco pubblicitario

22.34 Lastrico risolve così la situazione: visto che non può andare a ritirare il figlio a scuola perché preso dal lavoro nel bar, manda Abdul (il venditore di rose e “elefentini portasfiga”) a prendere il pargolo. Risultato: la madre si ricorda di passare da scuola e Abdul porta nel bar un marmocchio sconosciuto.

22.32 Per qualche ragione Lastrico si è presentato sul palco con uno stendino:

22.30 Maurizio Lastrico torna in scena con un monologo in cui si cala nei panni del gestore di un bar in preda con le pressanti richieste dei clienti e a scuola che lo chiama per andare a prendere il figlio a scuola, la madre se n’è dimenticata, pare.

Zelig, 18 marzo 2013: Andrea Perroni fa il verso ai cantanti

22.28 Michele Foresta chiede al pubblico di trovare le sette piccole differenze tra la Mannino e l’asta del microfono di Perroni. Dai, provateci anche voi:

22.26 Dopo aver preso in giro pure Alex Britti, Perroni se la prende con Max Pezzali “capito chi è? Quello che somiglia a Zio Fester e fa le canzoni tutte uguali, con gli stessi accordi!”.

22.25 “Ah Ferro, la differenza tra me e te è che te c’hai i soldi e io no!”

22.24 Eccoci ad Andrea Perroni, il cabarettista con la chitarra. Questa sera si trova con gli amici al concerto di Tiziano Ferro ma purtroppo piove: “Ah Ferro, vedi di inizià che se no t’arruginisci!”, gli grida.

Zelig, 18 marzo 2013: Chicco Paglionico, il commesso dell’Ikea

22.23 Piccolo sketch del “povero Salvatore” nei panni del vegetariano fondamentalista. “Mandagli anche un tu un sms con scritto: Scusa, devo aver pestato il tuo pranzo!”.

22.22 Chicco, all’Ikea di Carugate, incontra un nuovo consigliere regionale lombardo, un leghista. Gli consiglia di comprare qualcosa di provvisorio per il suo nuovo ufficio in Regione.

22.20 “Stavo cercando la culla per il bimbo ma mio marito non è voluto venire con me. Secondo me sbaglia perché se un uomo non ti sta vicino durante il primo mese di gravidanza pensa come saranno gli altri, no? Lei cosa avrebbe fatto?” “Io avrei messo il preservativa, signò”.

22.18 Torna in scena il frustratissimo commesso dell’Ikea Chicco Paglionico per parlarci degli strani clienti che gli capitano a tiro.

22.14 “Mi piaci perché sembri un grillino che va per la prima volta in Parlamento e non sa che cazzo mettersi”, “Ma lo sai che se non fosse per il naso non saprei da che parte sei girata?”. Scambio di amenità tra conduttori di Zelig.

Zelig, 18 marzo 2013: La posta del cuore di Sconsolata

22.09 Secondo blocco pubblicitario

22.07 “Tradire è complicato ma poi uno si organizza, ecco. Ma non tradire è la differenza tra un rapporto adulto e un rapporto adultero. Sono stata spiegata?”.

22.05 “E’ inutile giurare amore eterno quando poi vai da un’altra. Allora l’amore è eterno finche è duro!”.

22.03 Ecco tornare in scena Anna Maria Barbera nei panni di Sconsolata per rispondere alla posta del cuore dei suoi fan. Oggi si parla di tradimento. “Io, facendo le corna, mio marito non mi ha mai tradito”, questo l’inizio del monologo.

Zelig, 18 marzo 2013: Gianni Cinelli, il barman alla moda

22.01 Il barman ha messo su una scuola, loro sono i suoi alunni. Trovate qualche somiglianza?

21.59 Bene bene (a quanto dice), torna sul palco Gianni Cinelli nei panni del suo personaggio preferito: il barman acrobatico. Pare che sia di ritorno da un nuovo locale alla moda, il Check In, dove bisogna presentarsi un’ora prima per poter entrare.

Zelig, 18 marzo 2013: I Pali e Dispari

21.57 “Dove troviamo una valvola a farfalla?” “Sull’inguine di Belen!” “Ma come si scrive l’inguine?”, chiede il figlio al telefono. “Eh, come linguine ma senza sugo, su”, è la risposta del duo comico.

21.55 Tornano in scena i Pali e Dispari ancora alle prese con l’esame di teoria per la patente del figlio Agamennone. E’ la terza volta che ci riprova dopo essere stato bocciato (a causa del loro aiuto).

Zelig, 18 marzo 2013: I Senso d’Oppio

21.52 Durante lo sketch spunta anche Teresa Mannino con in mano un fucile (ad acqua):

21.50 I Senso d’Oppio tornano a regalarci le loro comiche coreografie sulle note di E penso a te, Stupendo di Vasco Rossi e Asaf Avidan…

Zelig, 18 marzo 2013: L’ottava puntata si apre con Claudio Bisio

21.45 Primo blocco pubblicitario

21.42 Kasia viene sottoposta ad un rito di iniziazione “per far parte davvero di Zelig”. In pratica deve masticare una cicca e poi passarla a Bisio, Mannino e Foresta. Vabbè:

21.39 A fine sketch Michele Foresta profetizza: “Claudio, hai un futuro come presentatore”. “Mi dispiace di non poter dire il contrario” replica Bisio.

21.37 Pino si riscopre esperto d’arte e si mette a vendere quadri…a Vittorio Sgarbi. Con il ricavato della vendita si paga una vacanza. All’arrivo al villaggio trova Giulio Tremonti alla reception.

21.35 Arriva il filosofo metropolitano Pino dei Palazzi e Bisio si rimane sul palco con lui in memoria dei (neanche tanto) vecchi tempi:

21.33 Bisio si fa delle domande sul vestito della Mannino (e pure io):

21.29 Il “giornalista” de Il Cafone chiede: “Claudio, hai girato benvenuti al sud, benvenuti al nord e benvenuto presidente. A quando Benvenuti assorreta?”.

21.26 Ed ecco una clip con gli errori di Kasia nel film:

21.23 Com’era successo sette giorni orsono con Raoul Bova, la promozione cinematografica è di nuovo affidata ai giornalisti del programma (i Boiler):

21.19 Il coming out di Michele Foresta e Claudio Bisio:


21.15 Zelig comincia con un gradito ritorno: quello di Claudio Bisio in promozione del suo nuovo film Benvenuto Presidente. L’ex capocomico è in compagnia di Kasia Smutniak, nel cast della pellicola.

Manca pochissimo all’inizio dell’ottava puntata di Zelig. Teresa Mannino e Michele Foresta vi aspettano dalla tensostruttura del milanese PalaTre per proporvi l’ormai consueta carovana di comici rodati e nuove proposte della risata italiana. Questa sera vedremo di nuovo Giovanni Vernia nei panni dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona in collegamento dalla sua cella e intervistato dal conduttore Michele Foresta. Questo e molto altro vi aspetta dalle 21.10 su Canale 5. Se volete commentare con me, qui su TvBlog trovate, come al solito, il nostro consueto e dettagliatissimo live. A fra poco!

Zelig, 18 marzo 2013: Anticipazioni e live dell’ottava puntata su TvBlog

Questa sera, come ogni lunedì, Teresa Mannino e Michele Foresta vi aspettano nel primetime di Canale 5 per una nuova puntata di Zelig. Il carrozzone (che vorrebbe tanto essere) comico dell’ammiraglia Mediaset questa sera proporrà il solito nutrito manipolo di cabarettisti rodati o alla loro prima apparizione catodica (e, in questo caso, verrebbe da dire che non abbiano scelto l’edizione migliore per presentarsi al grande pubblico).

L’ottava puntata di Zelig si scontrerà questa sera soprattutto con la controprogrammazione di Rai1 che potrebbe dare allo show qualche pensiero a causa della messa in onda del primo appuntamento con K2 – La montagna degli italiani, miniserie in due puntate che nel cast può vantare attori come Giuseppe Cederna, Marco Bocci e Massimo Poggio.

La tensostruttura del milanese PalaTre ci regalerà questa sera la solita carrellata di Zelig: come sempre c’è molta attesa per Giovanni Vernia che interpreterà di nuovo l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona in collegamento dal carcere. La posta del cuore di Sconsolata (Anna Maria Barbera) è un altro degli appuntamenti (ormai) fissi della nuova edizione di Zelig come ormai di rigore è lo sketch del bravo cabarettista con la chitarra che risponde al nome di Andrea Perroni.

Bene, ora che sapete qualcosa in più sulla nuova puntata di Zelig, non vi resta che decidere se dedicarle il vostro lunedì sera. Qualunque sia la vostra scelta, sappiate che qui su TvBlog troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live a partire dalle 21.10. Commentiamo insieme? Zelig 18 marzo 2013

Zelig 18 marzo 2013

Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013
Zelig 18 marzo 2013

Zelig