Glee – arriva The Power of Madonna (e l’applicazione per iPhone e iPad)
Finalmente, è arrivata la notte di Madonna in “Glee”. La popstar non comparirà fisicamente, ma l’episodio in onda sulla Fox sarà totalmente dedicato alla cantante da milioni di copie vendute nel mondo, tant’è che lo si intuisce fin dal titolo della puntata, ovvero “The Power of Madonna”.Senza fare troppi spoiler, l’episodio racconterà di come, anche
Finalmente, è arrivata la notte di Madonna in “Glee”. La popstar non comparirà fisicamente, ma l’episodio in onda sulla Fox sarà totalmente dedicato alla cantante da milioni di copie vendute nel mondo, tant’è che lo si intuisce fin dal titolo della puntata, ovvero “The Power of Madonna”.
Senza fare troppi spoiler, l’episodio racconterà di come, anche nel Glee Club, le ragazze spesso vengano sottovalutate dai componenti maschili. Ecco che, per rimediare, Will (Matthew Morrison) darà come compito ai “New Directions” la preparazione di un brano di Madonna, da sempre simbolo di emancipazione e forza femminile. Per conoscere i brani che sentiremo, vi rimandiamo a Soundsblog.
La regina del pop ha brevemente commentato di essere contenta di ricevere quest’omaggio (Ryan Murphy è sempre stato un suo fan), ed ha elogiato sia la figura del Prof. Schuester che i ragazzi protagonisti (con particolari elogi a Chris Colfer, interprete di Kurt), senza dimenticarsi di Sue (Jane Lynch). E proprio quest’ultima è stata protagonista del remake del video di “Vogue”, voluto dalla Fox per pubblicizzare questo episodio e che trovate dopo il salto, insieme ad un’anticipazione sull’episodio.
Intanto, la “Glee-mania” continua. Non solo nei giorni scorsi s’è tenuto un altro flash mob dedicato alla serie -questa volta a Seattle, ma un esperimento simile era già avvenuto, a dicembre, a Roma-, ma la Apple ha appena rilasciato un’applicazione per iPhone ed iPad dedicata a chi vuole cantare le canzoni che si sentono nel telefilm.
L’app, che ha lo stesso nome dello show, è stata progettata da Smule, costa 0,79 centesimi, e contiene tre basi musicali con le quali potersi esibire (“Somebody To Love”, “Rehab” e “You Keep Me Hanging On”), ma nello store se ne potranno acquistare altre. L’applicazione è stata sviluppata con una tecnologia che permette di correggere l’intonazione mentre si canta, con la possibilità di esibirsi sia con base musicale (ed accompagnamento di fondo) che a cappella.
Infine, se volete condividere le vostre esibizioni con i vostri amici di Facebook e Twitter, potrete anche pubblicarle sui vostri profili (ma pensateci bene prima di farlo: non a tutti potrebbe interessare cosa avete cantato oggi mentre tornavate a casa). Tutto questo, a soli quindici episodi dalla partenza di “Glee”. Per la seconda stagione, chissà cosa dovremo aspettarci.
[Via DigitalSpy]
object width=”560″ height=”340″>