L’Isola dei Famosi spostata al lunedì dal 19/4. Paura del calcio o volontà di contrastare Italia’s got talent?
L’Isola dei Famosi 7, il reality show condotto da Simona Ventura si sposta al lunedì il 19 aprile. La motivazione ufficiosa è dovuta alla presenza della Champions League mercoledì 21. Ma il dubbio ci assale: e se tale spostamento non fosse fatto per contrastare la partenza di Italia’s got talent, l’attesissimo programma che anticipa al
L’Isola dei Famosi 7, il reality show condotto da Simona Ventura si sposta al lunedì il 19 aprile. La motivazione ufficiosa è dovuta alla presenza della Champions League mercoledì 21. Ma il dubbio ci assale: e se tale spostamento non fosse fatto per contrastare la partenza di Italia’s got talent, l’attesissimo programma che anticipa al 12 la propria messa in onda?
Strategie di palinsesti e non possiamo neppure sapere cosa ci sia dietro. Sta di fatto che se la motivazione di spostare l’Isola a lunedì è la paura del calcio, questa non regge poichè la partitissima Inter-Barcellona andrà il martedì e il mercoledì andrebbe in onda Bayern Monaco-Olympique Lione. Pur sempre una partita di Champions, pur sempre una semifinale, di certo non ai livelli di quella della squadra milanese che si prevede faccia il botto. La partita tra due squadre straniere andrà al posto del reality show prodotto da Magnolia ma allora ci chiediamo: perchè non mandarla su RaiTre come già avvenuto in precedenza? Solo perchè è una semifinale?
E ci sorge un ulteriore dubbio: la collocazione dell’Isola, visto che i risultati finora non sono a livelli di aspettativa dell’azienda (è inutile girarci intorno, chiunque credo si aspettasse più del 19-20% fatto finora), non è che invece si voglia far rimanere al lunedì proprio per contrastare Italia’s (programma nuovo che parte lunedì praticamente senza promozione e che ha bisogno di fidelizzazione di pubblico) e far crescere gli ascolti del reality alle battute finali? Staremo a vedere se dal mercoledì successivo L’Isola ritornerà alla precedente collocazione come sarebbe al momento previsto. Andrebbe, manco a dirlo, contro il ritorno dell’Inter. A noi sorge più di un dubbio che questo in realtà non accada e il reality resti definitivamente al lunedì.