Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 14 marzo 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di giovedì 14 marzo 2013
Si rinnova anche oggi, il nostro appuntamento quotidiano con la radiografia minuto per minuto della programmazione pomeridiana delle nostre 7 reti generaliste. Spazio dunque alle curve dello share minuto per minuto, che anche stavolta partono dalle ore 14 per arrivare alle soglie della sfida dei Tg delle ore 20, curve che fotograferanno i dati relativi alla giornata di ieri, giovedì 14 marzo 2013.
Si parte come sempre con la curva arancione di Canale5 avanti con la zona soap opera e Uomini e Donne attorno alla linea del 20% di share. Consueto picco della curva verde dei Tg Regionali nei pressi della linea del 20% di share, quindi c’è la curva blu di Rai1 che grazie a Verdetto finale prende a salire dal 14 e fino al 21% di share, riuscendo sul finale a superare la curva di Canale5. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia la curva di Rai1 prende a salire fino a superare la soglia del 25% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con Amici Day time si ferma al di sotto della linea del 20% di share.
Dalle ore 17 con la diretta su Rai1 della Santa Messa celebrata da Papa Francesco dalla Cappella Sistina in Roma, la curva di Rai1 sale ulteriormente, scorrendo stabile attorno al 27% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con Pomeriggio 5 che dapprima scorre sopra la linea del 15%, poi con la diretta dalla Cappella Sistina scende al di sotto di questa soglia. La sfida dei preserali fra L’Eredità e Money Drop, vede la curva blu di Rai1 scorrere al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva del game di Canale5 si ferma nella corsia precedente, quella che va dal 15 al 20% di share. In sovrapposizione L’Eredità ottiene il 5,19% di share in più rispetto a Money Drop.