I consigli di TvBlog
Home Notizie Toro Produzioni acquisisce i diritti di Talpa Media di John De Mol per il mercato italiano

Toro Produzioni acquisisce i diritti di Talpa Media di John De Mol per il mercato italiano

Cresce la nuova società Toro Produzioni del gruppo Sony Pictures Television in Italia. La newco, gestita dall’amministratore delegato Marco Tombolini e dal direttore creativo Pasquale Romano ha infatti acquisito in esclusiva per il nostro Paese tutti i titoli di Talpa Media, società costituita dall’ex creatore del Grande Fratello, John De Mol.Toro Produzioni, di cui abbiamo

di share
pubblicato 8 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:52

Cresce la nuova società Toro Produzioni del gruppo Sony Pictures Television in Italia. La newco, gestita dall’amministratore delegato Marco Tombolini e dal direttore creativo Pasquale Romano ha infatti acquisito in esclusiva per il nostro Paese tutti i titoli di Talpa Media, società costituita dall’ex creatore del Grande Fratello, John De Mol.

Toro Produzioni, di cui abbiamo già parlato di recente intervistando proprio Pasquale Romano all’indomani della serata finale del 6 gennaio di Affari Tuoi – ultimo programma realizzato per Endemol Italia prima di intraprendere questa nuova avventura – è stata fondata nell’ottobre 2009 con sede a Roma. Del gruppo Toro fa parte anche la Toro Producciones, filiale spagnola del gruppo guidata dallo stesso Tombolini. Toro acquisisce i diritti non solo di reality show, ma anche di game, fiction e di tutto il catalogo in esclusiva per l’Italia.

Un accordo che soddisfa John De Mol:

“L’Italia è un mercato per noi davvero particolare. L’Europa meridionale è un contesto molto diverso dal nostro, quindi è una grande opportunità per noi poter collaborare con un amico di lunga data qual è Marco Tombolini. Lui e Pasquale Romano sono come me, vivono di televisione: non abbiamo bisogno di tante parole per dirci se un format funziona o meno.”

D’accordo anche l’AD di Toro Produzioni Marco Tombolini:

“Sono molto orgoglioso di questo accordo con Talpa, che ci consente di disporre di una library di format ampia e completa. Il motore propulsivo di Talpa è la creatività di John de Mol. Grazie anche al vasto catalogo di Talpa, che va ad aggiungersi a quello di Sony Pictures Television (SPT) saremo in grado di offrire alle reti italiane il meglio nei programmi di intrattenimento di qualità di entrambe le società.”

Tra i titoli di Talpa Media, “The Golden Cage“, “Dating in the Dark“, “Pretty Smart“, “I love my country“, “M/F“, “Divided” e la fiction “Viper’s Nest“.