Home RaiDue: Massimo Liofredi sostituito da Gianvito Lomaglio?

RaiDue: Massimo Liofredi sostituito da Gianvito Lomaglio?

Massimo Liofredi, da pochi mesi direttore di RaiDue, potrebbe essere sostituito già entro la prossima settimana. Questa è la voce che circola insistentemente negli ambienti Rai, con tanto di nome del suo sostituto: l’attuale vicedirettore di RaiUno Gianvito Lomaglio, già portavoce dell’ex sindaco di Milano Pillitteri negli anni 80 prima di essere nominato caporedattore del

pubblicato 7 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:54


Massimo Liofredi, da pochi mesi direttore di RaiDue, potrebbe essere sostituito già entro la prossima settimana. Questa è la voce che circola insistentemente negli ambienti Rai, con tanto di nome del suo sostituto: l’attuale vicedirettore di RaiUno Gianvito Lomaglio, già portavoce dell’ex sindaco di Milano Pillitteri negli anni 80 prima di essere nominato caporedattore del Tgr Lombardia nel 2004. Si tratterebbe, inutile nasconderlo, di una sostituzione squisitamente “politica” ancora una volta nel segno della cara e vecchia lottizzazione.

Stavolta si tratta di un cambio dettato dalla necessità di riequilibrare i rapporti interni alla maggioranza, o meglio al PDL. Liofredi è stato in lizza, proprio con Lomaglio, durante il toto nomine di quest’estate. Il primo è in quota AN (vicino a Gianfranco Fini), il secondo accostato alla corrente forzista del partito del presidente del consiglio.

Ad agosto la lotta interna aveva visto prevalere il finiano, dopo meno di un anno sono cambiate molte cose e Liofredi avrebbe perso la fiducia del Dg Mauro Masi pronto a promuovere Lomaglio che dovrà essere in grado da settembre a gestire la “patata bollente” rappresentata da Michele Santoro e dal suo Annozero. Sempre secondo le nostre fonti Liofredi dovrebbe finire a RaiSport, non è chiaro se al posto o in affiancamento all’attuale direttore Eugenio De Paoli.
La notizia sarà confermata? Non resta che attendere.

Rai 1Rai 2