Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 13 marzo 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di mercoledì 13 marzo 2013
Appuntamento anche oggi per la nostra periodica analisi della televisione del pomeriggio delle 7 sorelle generaliste. Anche oggi dunque andremo ad analizzare l’andamento degli ascolti minuto per minuto della Tv pomeridiana partendo come sempre dalle ore 14 per arrivare alle ore 20, con i dati di ieri, mercoledì 13 marzo 2013. Partenza di pomeriggio con la curva arancione di Canale5 con la zona soap e Uomini e Donne al comando fra il 20 ed il 24% di share. Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali su Rai3 al 20% e poi sale la curva blu di Rai1 che dall’11% di Tg1 Economia si porta, con Verdetto finale, al 20% di share.
Terza piazza per la curva rossa di Rai2 con i telefilm Senza traccia e Cold Case, quindi con la partenza di Buon pomeriggio Italia la curva di Rai1 sale ulteriormente fino a superare la curva di Canale5 delle 15:50 circa ed arrivare a toccare nella prima parte di Vita in diretta la linea del 30% di share. Segue attorno al 15% la curva arancione di Canale5 con Pomeriggio 5, curva questa che in precedenza aveva toccato anche il 18% con Amici day time. Per tutto il pomeriggio la curva di Vita in diretta domina scorrendo al di sopra della linea del 25% di share, in maniera sostanzialmente stabile.
Anche la curva arancione di Pomeriggio 5 appare stabile, nei pressi della linea del 15% di share. Con la partenza dei preserali Eredità e The money drop, vediamo la curva di Rai1 prendere a salire fin verso il 25% di share, mentre quella di Canale5 rimane sostanzialmente stabile. Con l’inizio delle Edizioni straordinarie dei Tg vediamo la curva di Rai1 decollare fino a sfondare il muro del 35% di share, mentre quella di Canale5 fermarsi attorno al 15%. Sfida dei Tg delle ore 20 vinta nettamente dalla curva del Tg1 che scorre sulla linea del 35% di share, mentre quella del Tg5 non va oltre il 15%, con la curva nera del Tg La7 più bassa del solito, la vediamo infatti ferma sulla linea del 5% di share.