Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 8 fra Iene Show e NCIS
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 10 marzo 2013
Il terzo appuntamento con la stagione numero 8 di Un medico in famiglia ha occupato la serata di ieri, domenica 10 marzo 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Tristano e Isotta. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS ed Elementary, mentre Rai3 ha trasmesso Presadiretta. Su Italia1 è stata trasmessa una nuova emissione del varietà Iene Show, mentre Rete4 ha passato il film Chissà perché capitano tutte a me. Su La7 è stata trasmessa una nuova puntata di In onda, seguita dal telefilm I Borgia. Spazio come sempre alle curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.
Partiamo dalla sfida dei Tg delle ore 20 e dalla vittoria netta della curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma appena al di sopra della linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7, come sempre nei fine settimana, risulta più bassa e va a scorrere attorno al 7% di share, assieme alla curva verde di Che tempo che fa su Rai3. Access time con la curva di Rai1 con Affari tuoi leader appena al di sotto della linea del 20% di share, con finale al 24%, seguita dalla curva arancione di Striscia la domenica che scivola appena al di sopra della linea del 15% di share, segue la curva verde di Che tempo che fa, in crescita durante l’amabile chiacchierata fra il conduttore dell’emissione Fazio e la signora De Filippi fin verso il 19% di share, pubblico questo che poi si riversa sul finale di Affari tuoi su Rai1.
Prime time con il picco del 21% del monologo di Luciana Littizzetto su Rai3 e poi c’è il dominio della curva blu di Un medico in famiglia 8, curva questa che va a scorrere appena al di sotto della linea del 25% di share. Segue la curva azzurra del varietà di Italia1 Iene Show, curva questa che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, quindi c’è la curva rossa di Rai2 attorno al 10% durante i telefilm NCIS ed Elementary. Seconda serata con il picco finale del Medico in famiglia 8 al 29% di share, seguito dalla curva azzurra del finale di Iene Show che va a dominare fra il 20 ed il 29% di share. Segue la curva rossa di Rai2 con la Domenica sportiva nella corsia che va dal 10 al 15% di share.