Premio Tv 2010 – Miglior Fiction: Lo scandalo della banca romana – Ospite Gianni Morandi
Lo Scandalo della Banca Romana si aggiudica il premio come Miglior Fiction nella tradizionale kermesse RAI del Premio Tv.Ma andiamo con ordine: giovedì 18 marzo alle 21 Carlo Conti condurrà la 50° edizione del Premio Tv: 50 anni di “eccellenze” televisive sotto l’egida di Daniele Piombi, ideatore della manifestazione. Le nomination riguardano intrattenimento, fiction, miglior
Lo Scandalo della Banca Romana si aggiudica il premio come Miglior Fiction nella tradizionale kermesse RAI del Premio Tv.
Ma andiamo con ordine: giovedì 18 marzo alle 21 Carlo Conti condurrà la 50° edizione del Premio Tv: 50 anni di “eccellenze” televisive sotto l’egida di Daniele Piombi, ideatore della manifestazione. Le nomination riguardano intrattenimento, fiction, miglior personaggio televisivo femminile, miglior personaggio televisivo maschile. I premi sono assegnati da un’academy molto allargata che coinvolge oltre 100 testate specializzate (di cui fa parte, quest’anno, per la prima volta, anche TvBlog) e dall’Accademia di Garanzia. Nell’intrattenimento, da 20 i programmi premiati diventano 10, e la decina è poi sottoposta al televoto.
Pochissime le anticipazioni che siamo in grado di fornirvi, fra cui, appunto, il premio Miglior fiction che è andato a Lo scandalo della Banca Romana, con Beppe Fiorello e Andrea Osvart, giudicata superiore alle altre due fiction nominate: Don Matteo e Il sangue dei vinti.
Ci sarà, ospite sul palco, Gianni Morandi. Il che lascerebbe presagire un qualche riconoscimento anche per il suo Grazie a tutti, fra i programmi nominati.