Grande Fratello 10 – La nostra avventura in liveblogging. L’80% ha votato Mauro Marin (che aggredisce George Leonard)
Grande Fratello 10 – La grande avventura Per fare il punto sul Grande Fratello 10, tra polemiche dure a morire e il primo confronto televisivo con i finalisti, questa sera seguiamo in liveblogging La nostra avventura. Protagonisti – li citiamo in rigoroso ordine alfabetico – tutti i 27 protagonisti di questa decima edizione: Alberto Baiocco,
Per fare il punto sul Grande Fratello 10, tra polemiche dure a morire e il primo confronto televisivo con i finalisti, questa sera seguiamo in liveblogging La nostra avventura.
Protagonisti – li citiamo in rigoroso ordine alfabetico – tutti i 27 protagonisti di questa decima edizione: Alberto Baiocco, Alessia Giovagnoli, Camila Sant’ana, Carmela Gualtieri, Carmen Andolina, Cristina Pignataro, Daniela Caneo, Daniele Santoianni, Davide Vallicelli, Diletta Franceschetti, Dominique La Rosa, Gabriele Belli, George Leonard, Gianluca Bedin, Giorgio Ronchini, Luca Magnani, Maicol Berti, Mara Adriani, Marco Mosca, Massimo Scattarella, Mattia Mor, Mauro Marin, Nicola Pappalepore, Sabrina Passante, Sarah Nile, Tullio Tomasino e Veronica Ciardi.
21.34 Opinionista della serata Anna Pettinelli, al posto di Alfonso Signorini. C’è un trono vuoto al centro studio che attende il vincitore Mauro Marin. E’ reduce da un trattamento intensivo di balsamo? Dichiara tronfio:
“Svegliarsi con 400.000 fan… fa un certo effetto”.
Mauro ha vinto con una percentuale schiacciante: l’80%. E i suoi ex-compagni di avventura rosicano. La prima a litigare con Mauro è Sarah, accusata da Mauro di essersi fatta i suoi calcoli. La Marcuzzi la difende, continuando a tifare in modo imperterrito per le due finte lesbiche:
“Se l’avesse fatto si sarebbe fidanzata con te. Idem per Veronica”.
George chiama Mauro numero uno, ma poi rincara anche lui la dose, Mauro si rivolge a lui con l’appellativo sempre più stucchevole di Principe. E Massimo dichiara che il vincitore del Gf 10 nella Casa era insopportabile. Carmela lo trova più divertente fuori dalla Casa. Mauro non sopporta che si dica che la sua vittoria non è stata meritata e che è stata frutto di calcolo:
“Non ho avuto la presunzione di vincere”.
E intanto ripercorriamo tutte le liti. Ci faranno rivedere anche il quasi-stupro di Veronica e gli atteggiamenti violenti verso tutte le donne della Casa? Sì, ce lo mostrano come un episodio irrilevante, all’interno di un’antologia di dubbia qualità che ha decretato il successo di questa decima edizione monstre.
Massimo accusa Mauro di essere un modello maschile negativo e la Pettinelli replica:
“E’ il bue che dice cornuto all’asino”.
21.51 Ognuno esaspera il suo copione più o meno scritto, questa sera? E’ rissa sfiorata (farlocca?) tra Mauro (il primo ad alzarsi per mettergli le mani addosso) e George, che sembrano due invasati!
22.04 Veronica tiene fede alla sua parte di fan delusa di Mauro: all’inizio era l’unica ad appoggiarlo. Mauro, dalla sua, dichiara:
“Salvo solo della Casa i tre finalisti, Cristina, Alberto e Giorgio. Quello che sopportavo meno è Massimo”.
22.06 In collegamento telefonico Alfonso Signorini… Deve dire la sua anche stasera:
“Dovevate vedere le facce di Veronica e Sarah al momento della proclamazione, sembravano le sorellastre di Cenerentola”.
Massimo rivela che tutti loro sono vincitori morali. Chi gli crede? Signorini lo sbugiarda subito ed esalta il successo di questa “meravigliosa edizione del Grande Fratello”. No comment.
22.13 Veronica Story, con la Marcuzzi che la difende a spada tratta. Massimo continua a insistere sui sentimenti veri che provava per Veronica. E la Pettinelli, che pure non lo ha mai sopportato, ammette che è quello che ha sofferto di più nella Casa. Ora Veronica prova solo delusione e indifferenza: i due sentimenti non sarebbero inconciliabili? Dopo la pubblicità Veronica ci rivelerà se provava attrazione fisica per Massimo o no: occorrono ancora specificazioni?
22.29 Abbiamo la conferma che a Veronica Massimo non piaceva proprio. Lui le dà dell’ipocrita. E la Marcuzzi si gasa per l’annuncio della clip su Veronica e Sarah. Ma non sarà che Alessia sotto sotto, a forza di fare Così fan tutte, ha un debole per il lesbo-chic? Marco si conferma maschilista, oltre che omofobo: lui crede nella famiglia e nella donna che dipende dall’uomo.
22.56 E’ Principe e Farfallina story. La Pettinelli giura sul fatto che la storia tra George e Carmela sia agli ultimi fuochi… come biasimarla? Terribile l’affermazione di George:
“Meglio novanta giorni con Carmela che una vita con Carla”.
Carla, ricordiamolo, è la madre di suo figlio. Stemperiamo la gravità della cosa con l’rvm della finta dichiarazione d’amore di Mauro a George.
23.06 Ah, ci sono anche quei noiosi di Mara e Alberto? Se hanno finto di amarsi hanno recitato molto male, se si sono amati davvero non durano un mese fuori dalla Casa.
23.21 Ripercorriamo la saga Maicol-George, come se non ne avessimo le tasche piene. Forse avrebbe avuto più senso Notte Cinque che questa serata registrata.
Al termine della serata abbiamo rivisto il balletto dei Beegees con Tullio, Massimo (dotato di parrucca) e George e le ballerine Carmela, Veronica e Sarah. Poi George si è prestato nel gioco dei baci, riconoscendo le labbra di Mara, Sarah e Veronica ma non quelle di Mauro… che ha scambiato per Maicol. E’ stata infine riproposta la sigla coreografata della prima puntata.