Amici, cambia (di nuovo) il regolamento. Arrivano le sfide dirette con l’aiuto dei discografici e duetti vip
Maria De Filippi, con voce rigorosamente fuori campo, ha annunciato nella puntata di ieri le (ennesime) novità del regolamento di Amici, che come anticipato da TvBlog passa dalla prossima settimana al lunedì (la finale andrà in onda lunedì 29 e non il 22). In questo caso si tratta di accorgimenti piuttosto interessanti per aumentare l’appeal
Maria De Filippi, con voce rigorosamente fuori campo, ha annunciato nella puntata di ieri le (ennesime) novità del regolamento di Amici, che come anticipato da TvBlog passa dalla prossima settimana al lunedì (la finale andrà in onda lunedì 29 e non il 22). In questo caso si tratta di accorgimenti piuttosto interessanti per aumentare l’appeal dello show, a dispetto dell’ormai ritrita sfida a squadre.
Arrivano le sfide dirette di categoria, tre per la precisione, che vedranno confrontarsi i principali rivali della decima edizione: Matteo contro Pierdavide, Loredana contro Emma, Elena contro Stefano. Ci saranno tre vincitori che accedono di diritto alla semifinale, mentre i tre perdenti vanno al ballotaggio. La classifica di gradimento non farà salvo il primo come avvenuto finora, ma conterà ai fini del ballottaggio.
Altra novità è quella che vedrà ciascun cantante, che ha in ballo un contratto discografico, aiutato nella preparazione – oltre che dai maestri – da un rappresentante della casa discografica. Il discografico sceglierà un pezzo che valorizzi il proprio assistito, e che il suo rivale dovrà cantare.
La sfida di ballo prevede, invece, tre coreografie, a cui si aggiunge un cavallo di battaglia e una coreografia scelta da ogni ballerino, che l’altro è costretto a ballare.
Terzo momento di confronto è dato dall’inedito, mentre il quarto elemento di confronto sarà una prova jolly a disposizione della casa discografica, ovvero la possibilità di duettare con un grande cantante. Ad Amici arrivano i rinforzi vip?