Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 7 marzo 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di giovedì 7 marzo 2013
Nuovo appuntamento con la nostra rubrica di analisi auditel, anche stavolta dedicato alla radiografia dell’andamento degli ascolti minuto per minuto, relativo alla programmazione televisiva pomeridiana delle sette reti generaliste. Vediamo dunque ora l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri, giovedì 7 marzo 2013, nella fascia temporale 14:00-20:00.
Il pomeriggio parte con la consueta leadership della curva arancione di Canale5 con la zona soap e con il varietà Uomini e Donne, in questo spazio temporale la vediamo scorrere dunque al comando appena al di sopra della linea del 20% di share. Leadership interrotta solamente dalla curva verde di Rai3 con i Tg Regionali. Segue la curva blu di Rai1 che dall’11% del Tg1 Economia, con la partenza di Verdetto finale sale gradatamente fino a portarsi al 17% di share. Ulteriore risalita della curva di Rai1 con Buon pomeriggio Italia, fino a sfondare il muro del 25% di share nella prima mezz’ora di Vita in diretta e superare la curva di Canale5 che con Amici Day time cala fin verso il 17% di share.
Molto bene la curva rossa di Rai2 con Senza traccia e Cold Case attorno alla linea del 10% di share. Partenza di Pomeriggio 5 con la curva arancione che si porta nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva blu di Vita in diretta si posiziona appena al di sopra della linea del 20% di share. Sfida dei preserali con le curve dell’Eredità e di Avanti un altro che si posizionano, come consuetudine, nella corsia che va dal 20 al 25% di share e con il game condotto da Carlo Conti che ottiene in sovrapposizione lo 0,70% di share in più rispetto al game condotto da Paolo Bonolis.