Analisi Auditel – Juventus-Celtic fra Una single in carriera e Chi l’ha visto
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 6 marzo 2013
La pellicola brillante Una single in carriera è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 6 marzo 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta da Torino dell’incontro di calcio di Coppa Campioni Juventus-Celtic. Sulla seconda rete della televisione pubblica è andata in onda la seconda puntata di Tutto Dante, con Roberto Benigni, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto? Su Italia1 Daniele Bossari ha condotto un nuovo appuntamento con Mistero, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Closer. La7 ha invece trasmesso una nuova puntata di Le invasioni Barbariche. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte alle proposte delle 7 sorelle generaliste.
La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20, sfida equilibrata fra la cura arancione del Tg5 e blu del Tg1, entrambe a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Picco finale del 25% di share del Tg1 a Tg5 terminato, mentre la curva nera del Tg La7 si ferma attorno al 9% di share. Access time con la curva blu di Affari tuoi al comando fra il 16 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Canale5 segue a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con le prime battute di Juventus-Celtic.
Prime time con la curva arancione di Juve-Celtic al comando, sempre attorno al 18% di share, poi nell’intervallo della partita passa al comando la curva blu del film di Rai1 Una single in carriera, mentre il secondo tempo di Juve-Celtic vede la curva arancione al ribasso rispetto alla prima frazione di gioco, appena al di sopra della linea del 15% di share. Terza piazza per la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto nei pressi della linea del 15% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta su Rai1 nettamente al comando sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1 con il finale del programma Mistero.