Par Condicio – Anche Report sospeso? Intanto Santoro è pronto alla rivolta: “Il 25 Marzo andrò in onda lo stesso”
La sospensione dei programmi d’informazione Rai al centro delle polemiche. Dopo le durissime reazioni di Giovanni Floris e Bruno Vespa giunge anche quella di Michele Santoro e, a sorpresa, di Milena Gabanelli. Sì perché, anche se Report non è incluso nella lista delle trasmissioni sospese per un mese (Annozero, Porta a Porta, Ballarò e L’Ultima
La sospensione dei programmi d’informazione Rai al centro delle polemiche. Dopo le durissime reazioni di Giovanni Floris e Bruno Vespa giunge anche quella di Michele Santoro e, a sorpresa, di Milena Gabanelli. Sì perché, anche se Report non è incluso nella lista delle trasmissioni sospese per un mese (Annozero, Porta a Porta, Ballarò e L’Ultima Parola), pare proprio che il suo ritorno su RaiTre debba essere posticipato proprio a causa del regolamento sulla Par Condicio.
Ripetiamo, manca la comunicazione ufficiale della sospensione, ma la reazione della Gabanelli intervistata da Radio Capital sembra lasciar presagire che anche Report sia coinvolto. D’altra parte in un’applicazione rigida delle norme sembrerebbe ovvio, per le ragioni spiegate proprio dalla conduttrice, che anche il programma di RaiTre rientri nel blocco. Intanto Michele Santoro ha annunciato che è pronto a boicottare il blocco del suo Annozero organizzando una trasmissione in diretta per il 25 Marzo da mandare in onda via web (si parla della disponibilità di YouDem, la tv online del PD) o “ovunque sia possibile“:
Il 25 marzo proverò ad andare in onda con una vera e propria trasmissione di Annozero. Non so dove.. Sarebbe un boato, una risposta formidabile, squarcerebbe questo silenzio sul quale si vuole costringere il nostro lavoro. Un boato che si trasmette di bocca in bocca, come un tam tam, e bypassare questo divieto.