Home Analisi Auditel – L’Isola dei Famosi 7: Prima puntata

Analisi Auditel – L’Isola dei Famosi 7: Prima puntata

Dopo più di un anno di attesa è tornata su Raidue L’Isola dei Famosi, già analizzato ieri con i dati delle prime puntate delle passate edizioni. Il calcio d’inizio del reality condotto da Simoma Ventura, tra i tanti imprevisti accaduti in diretta, ha dovuto vedersela contro le importanti offerte della concorrenza altrettanto appetibili, riuscendo comunque

di Hit
pubblicato 25 Febbraio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:02

Dopo più di un anno di attesa è tornata su Raidue L’Isola dei Famosi, già analizzato ieri con i dati delle prime puntate delle passate edizioni. Il calcio d’inizio del reality condotto da Simoma Ventura, tra i tanti imprevisti accaduti in diretta, ha dovuto vedersela contro le importanti offerte della concorrenza altrettanto appetibili, riuscendo comunque a portare la curva di Raidue in ottime posizioni scavalcando l’esordio della scorsa edizione.

Isola dei famosi che parte con una grande curiosità del pubblico testimoniata dalla curva rossa di RaiDue che decolla in maniera nettissima dai 3 milioni circa del Tg2, fino ai quasi 6 milioni verso le ore 21:30. momento più visto dell’intera serata, complice anche l’intervallo di Inter-Chelsea su RaiUno. La partita di Champions sulla rete diretta dal buon Mauro Mazza, domina la serata picchiando fino a quasi gli 8 milioni di telespettatori, raggiunti durante la fase conclusiva della partita. Da notare anche come in precedenza, la curva arancione di Striscia riesca a superare nel finale della sua messa in onda, la curva di RaiUno fin sopra ai 7 milioni di telespettatori.

La curva rossa dell’Isola 7 poi durante la serata si posiziona quasi stabilmente vicino alla linea dei 5 milioni, chiudendo poi attorno ai 4. Le curve dello share ci dicono della linea blu che durante il primo tempo di inter-Chelsea viaggia a metà strada nella corsia 2-25% di share, mentre poi sfonda il muro del 25% nel secondo tempo. La curva rossa dell’Isola poi, dopo il picco del 20% nell’intervallo della partita si posiziona sulla linea del 15%, mentre in seconda serata ha il decollo fino al picco finale del 40%.

Il grafico del target 4-24 anni ci dice di una curva nera del satellite dominatrice fra il 20 ed il 25% in prima serata, tallonata da vicino da quella blu di RaiUno e da quella arancione di Canale5. La linea rossa dell’Isola sfila nella corsia fra il 10 ed il 15% in prima serata, mentre poi domina in seconda fin sopra la linea del 25% di share.

L'Isola dei FamosiRai 2Simona Ventura