Tony Maiello vince Sanremo Nuova Generazione
A sorpresa, è l’ex X Factor Tony Maiello a vincere il Festival di Sanremo 2010 nella categoria Nuova Generazione. Tony Maiello (al secolo Antonio) nasce a Castellammare di Stabia il 15 Marzo 1989. Già da bambino muove i suoi primi passi verso la musica entrando a far parte in un piccolo coro di una chiesa
A sorpresa, è l’ex X Factor Tony Maiello a vincere il Festival di Sanremo 2010 nella categoria Nuova Generazione. Tony Maiello (al secolo Antonio) nasce a Castellammare di Stabia il 15 Marzo 1989. Già da bambino muove i suoi primi passi verso la musica entrando a far parte in un piccolo coro di una chiesa sempre nella sua città. Dice di sé:
La mia passione per la musica si è scatenata quando mi fecero ascoltare un cd del mitico Alex Baroni…il mio mito…da allora incominciai a cercare di migliorarmi sempre di più…mettevo le cuffie nelle orecchie e cercavo di imitare i suoi fraseggi…le sue note…il suo stile…Alex Baroni diciamo che è stato il mio “MAESTRO” virtuale insomma.
Dopo l’annuncio della vincita, Tony si emoziona, piange, sembra non capire più nulla. La sua è un’emozione vera, palpabile. Ringrazia chi ha creduto in lui, la sua “madrina” Mara Maionchi e il padre che lo segue ovunque, tanto da arrivare a sorpresa sul palco alla fine dell’esibizione del figlio. Ad X Factor, Tony era arrivato in finale, classificandosi però soltanto quarto.
Tony Maiello al Festival di Sanremo 2010