Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 3 marzo 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 3 marzo 2013
Come facciamo quasi ogni lunedì, appuntamento con la radiografia degli ascolti minuto per minuto, relativi al pomeriggio televisivo della domenica appena trascorsa, 3 marzo 2013, con l’analisi degli ascolti delle 7 reti generaliste, dalle ore 14 e fino alla sfida dei Telegiornali delle ore 20. Il primo pomeriggio parte come sempre con la curva blu di Rai1 con Domenica in Arena nettamente al comando sulla linea del 25% di share, segue la curva di Canale5 con Domenica Live che scorre appena al di sopra della linea del 10% di share. Segue la curva verde di In Mezz’ora su Rai3 che precede la linea rossa di Quelli che… sulla seconda rete della Rai.
Con la partenza delle partite di calcio calo della curva blu di Rai1 di un paio di punti, calo che prosegue di circa 4 punti a blocco fino a chiudere sulla linea del 15% di share prima della fascia informativa del Tg1. La curva di Domenica Live su Canale5 rimane sostanzialmente stabile attorno alla linea del 10% di share, fino a raggiungere la curva di Rai1 durante il Tg1 attorno al 12% di share, in questa fase abbiamo la curva rossa di Quelli che… al proprio top del 10% di share.
Sostanziale pareggio nella prima ora di Così è la vita e Domenica Live sulla linea del 15% di share, quindi dalle 18 circa va al comando la curva del contenitore di Canale5 sulla linea del 20% di share, mentre la curva del contenitore di Rai1 si ferma al 16% di share. Sfida del preserale con la curva di Avanti un altro che va ad avvicinarsi alla linea del 25% di share, mentre la linea dell’Eredità si alza faticosamente fino a raggiungere il 25% a fine emissione, assieme alla linea del game show di Canale5 che prevale in sovrapposizione.