Amici Serale 2010 – Michele Barile eliminato alla quinta puntata
E’ da poco terminata la quinta puntata del Serale di Amici 2010 che ha visto l’eliminazione del ballerino Michele Barile. Un’esclusione contestata dal pubblico che ha gridato “Buffoni, buffoni” all’indirizzo della squadra dei Bianchi, dopo la decisione di salvare Grazia Striano rispetto a Pierdavide, su richiesta di quest’ultimo. Pierdavide, probabilmente per proteggere la sua ragazza
E’ da poco terminata la quinta puntata del Serale di Amici 2010 che ha visto l’eliminazione del ballerino Michele Barile. Un’esclusione contestata dal pubblico che ha gridato “Buffoni, buffoni” all’indirizzo della squadra dei Bianchi, dopo la decisione di salvare Grazia Striano rispetto a Pierdavide, su richiesta di quest’ultimo. Pierdavide, probabilmente per proteggere la sua ragazza Grazia, aveva infatti chiesto di salvarla essendo sicuro di farcela contro il suo compagno di squadra.
Nella sfida finale, giocata su cavalli di battaglia, tra Pierdavide Carone e Michele Barile, a farne le spese è stato il 21enne ballerino di Bitonto che ha dovuto lasciare così la scuola non rinunciando però alla possibilità di usufruire di uno dei tre contratti di lavoro (ma Maria De Filippi ha rivelato che se ne sono aggiunti altri) con compagnie di ballo di prestigio quali Boston Ballet, Josè Limon e San Carlo di Napoli. Considerato che, a detta di molti, Michele era forse il ballerino più talentuoso della scuola, ci auguriamo per lui che almeno questo “premio di consolazione” gli venga assegnato.
Va ricordato che Michele, proprio grazie ad Amici, ha già vinto una Borsa di Studio di 2 settimane presso l’Università della Danza LABAN a Londra.
Questo era il giudizio del nostro Lord Lucas su Michele Barile poco prima dell’inizio del serale:
Ha fatto dei cavalli di battaglia da pelle d’oca. Ha un’espressività molto intensa e, al kick-off, esibendosi per primo, sembrò stanare tutti. Poi qualcosa è andato storto e la commissione lo ha messo in discussione più volte. Lui l’ha spuntata sempre arrivando dritto al serale. Ma la vittima sacrificale predestinata sembra proprio lui, essendo più debole dei compagni sia a livello televisivo che di supporto tra i professori. Speriamo che dopo Amici continui a ballare, perché il palco lo merita.
Amici Serale 2010 – Michele Barile