Home Notizie Analisi Auditel – I successi di Don Matteo sul totale individui e di Anno Zero nella classe AA

Analisi Auditel – I successi di Don Matteo sul totale individui e di Anno Zero nella classe AA

Don Matteo chiude in bellezza la sua programmazione anche delle repliche con un’ennesima vittoria auditel anche contro il film Mocciano “Scusa ma ti chiamo amore” che soccombe in maniera piuttosto netta sotto i colpi di share dell’originale prete detective interpretato dal bravo Terence Hill. Vediamo dunque con i nostri grafici delle curve share minuto per

di Hit
pubblicato 12 Febbraio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:02


Don Matteo chiude in bellezza la sua programmazione anche delle repliche con un’ennesima vittoria auditel anche contro il film Mocciano “Scusa ma ti chiamo amore” che soccombe in maniera piuttosto netta sotto i colpi di share dell’originale prete detective interpretato dal bravo Terence Hill. Vediamo dunque con i nostri grafici delle curve share minuto per minuto e per target pubblicati come sempre dopo il salto, l’andamento della serata televisiva di ieri che vedeva anche in campo un pezzo da novanta dell’informazione televisiva del calibro di Michele Santoro e del suo Anno Zero che, come vedremo, ha ottenuto la leadership in un target molto amato dai pubblicitari come quello della classe AA, ma andiamo con ordine e partiamo con l’analisi dei dati del totale individui.

Serata che parte con i due fantastici access delle reti ammiraglie che picchiano altissimo fino a toccare e nel caso di Striscia a superare la linea del 30% di share. Prime time che vede le due linee delle ammiraglie pari attorno al 22% di share, poi dopo il primo nero un po’ di pubblico abbandona il film di Federico Moccia su Canale5 per passare su RaiUno che vede cosi aumentare la sua linea blu fino a sfiorare quasi il 25%. Al terzo posto di questo duello si piazza la curva rossa di RaiDue che con Anno Zero sfila vicina alla linea del 20%, per poi chiudere con un picco altissimo fin sopra al 30%, quando raccoglie il pubblico proveniente dal finale del lungometraggio di Canale5.

Il target AA ci dice invece di una linea arancione di Striscia nettamente al comando fin quasi al 35% di share, con la linea blu di RaiUno superata anche dalla linea nera del satellite. Poi alla partenza di “Anno Zero” c’è la netta vittoria della linea rossa di RaiDue che sfila tutta la serata al comando vicina alla linea del 25% con un finale sul 36% di share. Segue in prima serata la curva arancione di Canale5 nella corsia fra il 15 ed il 20%, mentre in seconda serata, abbiamo la curva blu di “Porta a porta” che comanda vicino alla linea del 25%, con la curva nera del satellite alle calcagna.