Dinopaws, dinosauri a cartoni (la passione dei bambini)
Dinopaws è una serie animata in produzione con tre simpatici dinosauri come protagonisti.
I dinosauri sono personaggi molto amati dai bambini. Basti pensare alla serie di film d’animazione “Alla ricerca della Valle Incantata”, iniziata nel 1988, con Piedino, un cucciolo di Apatosauro che vive con i nonni e si avventura alla scoperta del mondo che lo circonda con i suoi piccoli amici appartenenti a diverse razze di dinosauri.
E al più recente cartoon “Il treno dei dinosauri” -2010-, la serie con Buddy, l’adorabile Tyrannosaurus Rex arancione, e la sua famiglia adottiva di Pteranodonti. I protagonisti, a bordo del “treno dei dinosauri”, intraprendono viaggi attraverso la giungla preistorica, tra paludi, vulcani e oceani, incontrando altri dinosauri con i quali vivono avventure meravigliose.
I bambini ne sono appassionati.
La serie Dinopaws, invece, è stata commissionata dal canale CBeebies ed è composta da 52 episodi di 11 minuti ciascuno, ed è indirizzata ai bambini in età prescolare. La co-produzione di Studio Guru e Treehouse, è partita a dicembre e la trasmissione è prevista per il 2014. La serie andrà in onda prima in Canada e nel Regno Unito e poi sui canali di altri Paesi.
Il cartoon presenta tre giovani dinosauri dalla personalità spiccata chiamati Bob, Gwen e Tony, la cui curiosità li guida in avventure emozionanti e magiche. Ogni episodio racconta delle loro nuove scoperte, dei loro incontri e dei loro nuovi amici. L’idea nasce da un concept originale creato e sviluppato da Alan Gilbey. Dinopaws presenta un mondo visto con gli occhi di bambini di 3-5 anni: un luogo pieno di magia, stupore e infinite possibilità che si preannuncia affascinante.
Via | Kidscreen