I consigli di TvBlog
Home I Raccomandati di Raiuno allungano una edizione vincente

I Raccomandati di Raiuno allungano una edizione vincente

L’8 Gennaio è partita, come sappiamo, la ottava edizione de “I Raccomandati” di Raiuno con un nuovo ciclo che era giustamente difficile dare per vincente. Una scommessa difficile, sul cui fattore X ragioniamo con un sondaggio dopo il salto, che stupisce nel proprio andamento visto lo scarso risultato ottenuto dal conduttore Pupo con la modella

di Hit
pubblicato 29 Gennaio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:01


L’8 Gennaio è partita, come sappiamo, la ottava edizione de “I Raccomandati” di Raiuno con un nuovo ciclo che era giustamente difficile dare per vincente. Una scommessa difficile, sul cui fattore X ragioniamo con un sondaggio dopo il salto, che stupisce nel proprio andamento visto lo scarso risultato ottenuto dal conduttore Pupo con la modella Elizabeth Kinnear l’anno precedente, che contro “I Cesaroni” perse sostanzialmente ogni sfida raggiungendo poco più dei 4 milioni di telespettatori con uno share intorno al 17%.

Il rivale di quest’anno, pur avendo sempre il volto di Claudio Amendola protagonista del nuovo “Tutti Per Bruno“, era un competitor dalle potenzialità sconosciute il cui destino auditel era difficile da scrivere. Il testa a testa registrato all’esordio ha acceso una sfida che ha visto nel corso delle puntate aumentare il distacco a favore della nuova squadra dei raccomandati di Raiuno arrivata a 5.575.000 telespettatori e il 22,83% nella scorsa puntata, con tanta felicità da parte del congratulazioni da parte del produttore.

Forti di questi risultati inaspettati “I Raccomandati” (stasera con ospiti Romina Power, Peppino Di Capri, Gigliola Cinquetti, Paolo Belli, Manuela Villa, i Matia Bazar, Miriam Leone in una inedita versione canterina e la rivelazione di “Ti Lascio una Canzone” Ernesto Schinella ex conduttore con Pupo del varietà “Volami nel cuore”) si allargano e si aggiudicano altre 2 puntate aggiuntive nei Venerdì post Sanremo in sostituzione del saltato/slittato “Gigi D’Alessio Show” contrapponendosi così al duo Bisio-Ferilli nel sequel di “Due Imbroglioni e Mezzo” .

Nonostante le critiche questa edizione de “I Raccomandati” si dimostra quindi molto più fortunata della precedente, rivitalizzando una trasmissione che sembrava avere le ore contate. Una fortuna dovuta allo scarso appeal ottenuto dalla nuova fiction di Amendola o dalla curiosità mossa con la composizione di un cast rinnovato con l’inserimento di Georgia Luzi, Emanuele Filiberto e Valeria Marini? Ragioniamoci con un sondaggio.