Mario – Una serie di Maccio Capatonda, da questa sera su Mtv
Su Mtv Mario-Una serie di Maccio Capatonda, che porta sulla tv generalista il comico surreale con una storia vera e propria
Maccio Capatonda ha già fatto il suo debutto sulle tv generaliste, ma sempre in veste di ospite ed incursore irriverente. Con “Mario”, arriva la promozione: Mtv, da questa sera alle 22:50, manda in onda la prima serie tv pensata esclusivamente per il piccolo schermo. Il che, però, non vuol dire che il mondo di Marcello Macchia subirà radicali trasformazioni, anzi.
A giudicare dai promo trasmessi nei giorni scorsi da Mtv, così come dalla pubblicità virale che ha annunciato il lancio della serie, pare che “Mario” conterrà tutta la carica ironica e senza senso che Capatonda ha già portato nei suoi sketch, sia in tv che sul web.
La novità, in questo caso, sta nella creazione di un prodotto inizialmente destinato alla televisione. Una vera e propria serie tv che, in diciotto episodi, ci porta nel mondo del giornalismo secondo Maccio, ancora una volta protagonista insieme al suo gruppo di personaggi borderline ed amatissimi dai suoi fan.
Maccio è Mario, giornalista che si è ritrovato a fare questo mestiere essendo stato abbandonato da piccolo davanti alla sede della MTG, il telegiornale per cui ora lavora. Il suo compito dovrebbe essere quello di presentare notizie serie ed attendibili, ma l’acquisizione dell’emittente da parte della Micidial Corporation (protagonista del video virale sopra citato) cambia la situazione.
Lord Micidial, nuovo proprietario del canale, decide di inserire uno spot diverso per ogni edizione del notiziario, e non solo. Mario non solo dovrà sopportare i cambiamenti e cercare di opporvisi, ma sarà anche costretto ad insegnare il suo mestiere al figlio di Lord Micidial, Ginetto.
Accanto a Maccio ritroviamo il cast che ha usato già per i suoi lavori precedenti, come Rupert Sciamenna, Anna Pannocchia (nei panni della truccatrice Jenny, innamorata di Mario e convinta di essere incinta) ed Ivo Avido. Il tutto prodotto dalla Shortcut Productions, la casa di produzione di Marcello Macchia/Maccio.