I consigli di TvBlog
Home Il successo de I Raccomandati fa felice RaiUno. Il produttore Di Lorenzo: “Pupo, un eccellente direttore d’orchestra”

Il successo de I Raccomandati fa felice RaiUno. Il produttore Di Lorenzo: “Pupo, un eccellente direttore d’orchestra”

Una scommessa vinta, nonostante qualche tentennamento della vigilia. I Raccomandati di Pupo ha convinto il pubblico italiano, come dimostrato dai dati d’ascolto di cui abbiamo ampiamente discusso grazie al capillare lavoro del “nostro” Hit. Un format non proprio nuovo, piazzato puntualmente contro una programmazione forte e condotto da un personaggio come Pupo che non nasce

pubblicato 24 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:07


Una scommessa vinta, nonostante qualche tentennamento della vigilia. I Raccomandati di Pupo ha convinto il pubblico italiano, come dimostrato dai dati d’ascolto di cui abbiamo ampiamente discusso grazie al capillare lavoro del “nostro” Hit. Un format non proprio nuovo, piazzato puntualmente contro una programmazione forte e condotto da un personaggio come Pupo che non nasce di certo in televisione (anche se ormai l’adozione si può dire formalizzata sotto tutti i punti di vista). Il produttore del programma, Daniele Di Lorenzo, presidente di Ldm, applaude il lavoro svolto e l’appoggio ricevuto da RaiUno:

“Abbiamo fatto bene a puntare su ‘I Raccomandati’. Il rinnovato successo dello show è la dimostrazione che è possibile realizzare un programma gradito al pubblico utilizzando sapientemente il budget a disposizione e valorizzando le risorse della rete. Pupo è un eccellente direttore d’orchestra, ha saputo creare un equilibrio magico con gli altri componenti del cast fisso e ha immediatamente creato un clima di intesa e affiatamento sia con i nuovi autori del programma che con quelli delle precedenti edizioni, rinnovando lo show ma mantenendone sapientemente i punti di forza. Gran parte del merito di questa rinascita va anche alla dirigenza Rai, che ha saputo cogliere in brevissimo tempo le necessità della rete e i gusti del pubblico”.

La prossima produzione curata da Di Lorenzo sarà un’altra scommessa possibilmente da vincere: la nuova edizione di Ciak si canta, in onda sempre su RaiUno subito dopo la fine de I Raccomandati.