Grande Fratello 10 – Tredicesima puntata in liveblogging su TvBlog – Eliminato Daniele Santoianni – In nomination Veronica e Sarah
Fra poco inizia su Canale 5 la tredicesima puntata del Grande Fratello 10, da seguire, come sempre, in liveblogging qui, su TvBlog. Ma prima di cominciare, diteci: chi uscirà, fra Alessia e Daniele? 21.18 – Partiti. La Marcuzzi con il “sommario” della serata. Il ritorno di George Leonard che incontrerà Carmela, l’annuncio del nuovo concorrente
Fra poco inizia su Canale 5 la tredicesima puntata del Grande Fratello 10, da seguire, come sempre, in liveblogging qui, su TvBlog. Ma prima di cominciare, diteci: chi uscirà, fra Alessia e Daniele?
21.18 – Partiti. La Marcuzzi con il “sommario” della serata. Il ritorno di George Leonard che incontrerà Carmela, l’annuncio del nuovo concorrente Gianluca Bedin e il probabile “rapporto consumato” fra Mara e Alberto.
21.22 – L’ingresso trionfale di George, che preannuncia di non volersi arrendere e di voler “combattere” dopo le mille polemiche che lo hanno colpito appena uscito dalla Casa. A Carmela viene mostrato l’arrivo dell’amato a Foligno, ovviamente con telecamere al seguito. Il modello dice le solite fesserie con le solite confuse frasi fatte. Un uomo solo, con il suo trolley, si dirige verso casa dell’ex compagna e madre di suo figlio Dan.
21.26 – Carmela, all’oscuro di gran parte delle vicende che circondano l’amato dopo essere uscito dalla Casa, si fida ciecamente.
“Mi dispiace di non essere lì con lui a combattere, ma devo restare dentro anche per lui“. George gongola.
21.32 – Colpo di scena! George (dopo ben 24 ore concesse al figlio Dan) corre a Catania a chiedere la mano di Carmela, come ai bei vecchi tempi. Romanticismo.
21.36 – Anche quel tenerone di Alfonso Signorini, pur “rispettando il loro amore“, si augura che non si stiano “bruciando le tappe” e che questo non sia un amore “con tempi televisivi“. George replica “80 giorni nella Casa sono 80 anni fuori“. Più o meno la sensazione di alcuni spettatori quando sono davanti al teleschermo.
21.45 – L’intera famiglia di Carmela (madre, padre, fratello e cane) accoglie “bene” George, ovviamente il modello ternano non ha avuto l’ardire di proporsi realmente come marito del figliola. Arriva il momento clou dell’incontro con colonna sonora stile Titanic. Baci e abbracci vigorosi, “sei mia per sempre“.
George infila l’anello della madre a Carmela.
State tutti piangendo almeno un po’? Signorini prova a rompere l’idillio: “ma l’anello di tua madre l’hai regalato anche alla tua ex compagna?“…”Mai nella vita“. Carmela è una donna fortunata.
Highlights della 13° puntata del Grande Fratello
21.59 – Si parla di Maicol e Giorgio, da una coppia all’altra…
Signorini regala consigli di seduzione a Maicol: “non devi essere una fidanzata gelosa, di quelle Giorgio ne ha già a casa, non devi opprimerlo…sei diventata troppo oppressiva, fallo ridere. A proposito di fidanzate ecco spuntare Giulia, la teorica ragazza di Giorgio…si preannuncia un incontro fra i due…
22.17 – Piccola crudeltà del GF. Giorgio potrà incontrare l’amata Giulia solo se indovinerà la porta dietro la quale si nasconde…il puro Giorgio sceglie il bianco, “il colore che rappresenta il modo in cui sto vivendo il nostro amore“, e può partire la musica romantica ancora una volta.
22.32 – Pochi minuti al verdetto sull’eliminazione di stasera. L’ultima settimana dei due, Alessia e Daniele, è stata molto diversa. Lei ha flirtato, senza esagerare, con Massimo, lui è vittima della “vendetta di Veronica” che lo accusa di fronte a tutti di essere stato falso e di essersi avvicinato a lei “perché fuori queste cose piacciono“. Bieca tattica allo scopo di eliminarlo, avrà avuto effetto?
22.38 – Veronica batte “la legge del nuovo entrato” che vedeva eliminato nel GF costantemente il concorrente da meno tempo. Fuori Daniele Santoianni, salva Alessia Giovagnoli. La notizia è accolta con una certa gioia praticamente solo da Massimo Scattarella.
22.45 – Si apre il capitolo Sarah. La coniglietta di playboy è stata punita, con l’esilio nel tugurio, dopo lo schiaffo a Mauro. La napoletana, quando era in nomination almeno, sembrava provare una certa simpatia per Mauro, l’averci ripensato improvvisamente è effettivamente un po’ sospetto.
22.52 – Finita la punizione di Sarah, che torna in casa accolta da Veronica con caldi abbracci e bacio sulle labbra. Sarà la prima storia d’amore a sfondo lesbo del Grande Fratello?
Partono le nomination.
Veronica nomina Mara e Nicola.
Mara nomina Veronica e Sara.
Carmela nomina Veronica e Sara.
23.04 – A Daniele, l’eliminato di stasera, viene mostrata la percentuale che ha determinato la sua uscita. Solo il 51%, conferma che la scenata di Veronica è stata decisiva.
23.11 – Daniele in studio viene messo in confronto diretto con Veronica, l’eliminato si scatena: “Vai a fare film porno“. Poteva insultarla meglio, la ragazza scoppia in lacrime che vengono accolte con grandi risate dal pubblico. Bel colpo.
23.14 – Il pianto di Veronica è fastidioso anche da ascoltare. Volano accuse, “Daniele, sei solo un vigliacco“. La romana è disperata: “Avessi fatto le orge su ‘sti letti”…Si prevede un picco degli ascolti.
23.25 – Veronica è ancora in piena crisi e minaccia di andarsene…sarà…
Ripartono le nomination.
Mauro nomina Sara e Carmela.
Sara nomina Carmela e Mara.
23.40 – Il glaciale Alberto si è sciolto, in settimana effusioni con l’insistente Mara. La relazione è molto più “leggera” di quella fra Carmela e George, si ride e si scherza senza prendersi troppo sul serio. Intervento dello Zio di Alberto che lo invita “a sentirsi libero”. Fuori gli avrebbe detto una cosa del tipo “puccia il biscotto“?
Cristina nomina Alessia e Mauro.
23.32 – Veronica ancora piange e sbraita, parte l’operazione di salvataggio con la Marcuzzi e Signorini che prendono le sue parti la consolano e sembra tornare tutto nei binari. Nemmeno gli autori potevano sperare in un momento del genere.
23.45 – Piccolo problema tecnico qui su TvBlog, abbiamo perso gli ultimissimi aggiornamenti del post. Chiediamo venia. Capita in serate così concitate. Nel frattanto i telespettatori hanno potuto apprezzare lo scanzonato flirt fra Mara e Alberto con tanto di apparizione dello Zio di Alberto che lo ha invitato a “lasciarsi andare”.
0.00 – Eccolo, Gianluca Bedin, il nuovo concorrente. Solito personaggio, surfista, strafigo, Q.I. sotto la media. Gianluca è nel tugurio e sceglie di portarsi la “coniglietta” Sarah che chiosa “una volta ero coniglietta, ora sono diventta una vacca“. Bonjour finesse.
I due non dovranno nemmeno accoppiarsi fra le galline, il Grande Fratello ha addobbato un lato del tugurio con ogni ben di dio.
0.08 – In nomination sarebbero Sarah, Veronica e Alessia. Mauro ha la possibilità di salvarne una e sceglie Alessia. La lesbo coppia Sarah e Veronica sarà inevitabilmente separata…chissà come vivranno l’ultima settimana.
0.18 – Puntata piena di colpi di scena, Mauro è sicuro di vedere fuori Sarah (che piange disperata) e di riuscire così a consumare la vendetta perfetta.
A lunedì prossimo.
Highlights della 13° puntata del Grande Fratello