Maurizio Battista racconta a TvBlog la sua esperienza a Ballando con le Stelle ed il suo nuovo ruolo nel programma
Partito la scorsa settimana con il grande successo di audience che tutti sappiamo è già il momento di buttarsi di nuovo nella sala da ballo più celebre della televisione italiana. L’appuntamento è infatti per stasera alle 21 su RaiUno con la seconda puntata dell’edizione numero 6 di “Ballando con le stelle” . TvBlog ha deciso
Partito la scorsa settimana con il grande successo di audience che tutti sappiamo è già il momento di buttarsi di nuovo nella sala da ballo più celebre della televisione italiana. L’appuntamento è infatti per stasera alle 21 su RaiUno con la seconda puntata dell’edizione numero 6 di “Ballando con le stelle” . TvBlog ha deciso di dar voce, settimana dopo settimana, alle stelle componenti del cast del programma, per raccontarci le loro impressioni, esperienze e vicende vissute all’interno del varietà principe del sabato sera di RaiUno. Prima dunque di far accendere le luci dell’auditorium del foro italico diamo la parola quindi al primo degli eliminati dalla gara, stiamo parlando di Maurizio Battista, che ha accettato di raccontarci questa sua esperienza agli ordini del General Carlucci nell’intervista che segue.
Come è arrivata la proposta di partecipare a Ballando e come l’hai accolta?
La proposta è arrivata dal Milly e l’ho accolta benissimo. Io di certo non sono arrivato a Ballando per mostrare le mie qualità di ballerino, che ovviamente non ci sono. Ma solo per far divertire il pubblico, io so fare il comico.
Cosa ti ha convinto a dir di si?
Sicuramente il programma , che trovo molto nelle mie corde. Una trasmissione per famiglie, garbata, ben fatta, elegante, che ti permette di essere visto da milioni di persone.
In tv il pubblico vede solo le esibizioni del sabato. Quanti sforzi e allenamenti ci sono durante la settimana?
Francamente il programma in quanto ad allenamenti e sforzi fisici è molto stancante. Quando ho accettato non credevo fosse cosi faticoso. Per fortuna mi hanno eliminato subito (ride)
Una volta in campo non tutti gli sforzi sono stati premiati visto che dalla giuria è arrivato anche un zero.Mancanza di rispetto verso il lavoro svolto?
Una volta in campo non tutti gli sforzi sono stati premiati visto che dalla giuria è arrivato anche un zero.Mancanza di rispetto verso il lavoro svolto?
Mah guarda, in realtà poco mi importa del giudizio sul mio modo di ballare, io so far ridere e credo che il pubblico quando mi vedeva ballare da me voleva solo errori e cadute, quindi lo zero ci sta tutto e ti dirò di più su questo “zero” ci giocheremo molto da stasera
Ora da eliminato come sarà la tua partecipazione al programma?
Ci siamo inventati uno spazio, spero molto divertente per il pubblico, in cui a bordo pista io interagirò con un mio cagnolino di peluche, che abbiamo chiamato “Zero” (una specie di parodia del cagnolino della presidente di giuria Carolyn Smith ) in cui io scherzerò e farò battute sui ballerini e sui giurati. Diciamo un ruolo più comico che mi calza ovviamente a pennello
Qualcuno merita più di altri di andare avanti?
Secondo il mio parere la coppia formata da Lorenzo Crespi e Natalia Titova potrebbe vincere il programma.
Altri progetti in essere ed in futuro ?
A febbraio uscirà il film di Pupi Avati “Il figlio più piccolo” a cui ho partecipato. Nel film ci sono fra gli altri anche Luca Zingaretti, Laura Morante, Christian De Sica. Mentre a fine mese esce un mio libro, ovviamente umoristico intitolato “Sta’ a guarda’ er capello”.
Grazie a Maurizio Battista che ha inaugurato questo nuovo spazio esclusivo dedicato al successo del sabato sera di RaiUno. Appuntamento a sabato prossimo per l’intervista al prossimo eliminato di “Ballando con le stelle 6”.