Home Notizie Lite in tv fra allenatori: Ferrara contro Maifredi a Controcampo

Lite in tv fra allenatori: Ferrara contro Maifredi a Controcampo

Litigio e insulto in diretta, trattasi di “lite tv”, una di quelle di cui ci siamo occupati spesso in passato, ma stavolta c’è uno sfondo tutto calcistico. Protagonisti Ciro Ferrara e Gigi Maifredi a Controcampo nel post partita di Juventus – Milan, partita conclusasi con una netta vittoria dei rossoneri, ma anche con la conferma

pubblicato 10 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:35


Litigio e insulto in diretta, trattasi di “lite tv”, una di quelle di cui ci siamo occupati spesso in passato, ma stavolta c’è uno sfondo tutto calcistico. Protagonisti Ciro Ferrara e Gigi Maifredi a Controcampo nel post partita di Juventus – Milan, partita conclusasi con una netta vittoria dei rossoneri, ma anche con la conferma sulla panchina dell’attuale allenatore dei bianconeri che ha dimostrato di non aver smaltito la tensione. Riportiamo da Calcioblog.it:

Ha dell’incredibile la lite televisiva a Controcampo fra Ciro Ferrara e Gigi Maifredi. I due si sono accapigliati nel dopo partita di Juventus – Milan e si tratta dell’ennesima brutta figura per l’allenatore partenopeo dei bianconeri già reduce dall’umiliante sconfitta (la sesta nelle ultime otto partite). Non erano stata digerita da Ferrara un’intervista rilasciata dell’ex allenatore bresciano a fine novembre nella quale, fra le altre cose, aveva dichiarato: “Io al posto suo sarei già sopra l’Inter ed in testa alla classifica“.

Quella dell’attuale allenatore della Juventus è un’autentica aggressione a Maifredi, gli basta vederlo nel monitor di servizio per provocarlo con un commento sarcastico: “Se mandano via me la Juventus può già avere trovato il sostituto“. Maifredi rimane sorpreso, Ferrara conferma di essersela presa per quelle “dichiarazioni stupide” e rincara la dose “d’altronde allena…che squadra allena?“. Maifredi resta calmo ma non riesce a rispondere che Ferrara lo aggredisce: “Stai zitto che è meglio“, ripetuto ossessivamente.

Il resto del dialogo è assolutamente imbarazzante, un escalation nella quale Maifredi finisce per dare del “fenomeno” a Ferrara. Fortuna che i due si sono incontrati solo virtualmente. “Il litigio fra i due peggiori allenatori della storia della Juventus“, si potrebbe intitolare così quanto visto stasera. Una colossale figuraccia, l’ennesima, per Ciro Ferrara.
Poveri tifosi bianconeri, non c’è limite al peggio per loro in questa stagione.