Home Grande Fratello Grande Fratello 10 – Marco Mosca a TvBlog: “Aspetto Carmen a braccia aperte ma non per una nuova storia d’amore”

Grande Fratello 10 – Marco Mosca a TvBlog: “Aspetto Carmen a braccia aperte ma non per una nuova storia d’amore”

Dopo 71 giorni di permanenza e 11 puntate di Grande Fratello 10, ieri sera è stato eliminato il giovanissimo parrucchiere torinese Marco Mosca. Nella nostra intervista del martedì all’escluso, ci ha raccontato qualcosa di più del suo tormentato rapporto con Carmen, ci ha rivelato cosa c’è stato con Veronica e ha espresso un desiderio che

di share
pubblicato 5 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:46


Dopo 71 giorni di permanenza e 11 puntate di Grande Fratello 10, ieri sera è stato eliminato il giovanissimo parrucchiere torinese Marco Mosca. Nella nostra intervista del martedì all’escluso, ci ha raccontato qualcosa di più del suo tormentato rapporto con Carmen, ci ha rivelato cosa c’è stato con Veronica e ha espresso un desiderio che spera si possa concretizzare dopo la sua partecipazione al reality show. Buona lettura.

Come ti senti a 18 anni, ad essere il più giovane tra tutte le edizioni ad aver partecipato al Grande Fratello?

“E’ un’emozione unica e inspiegabile. E’ troppo forte, ricca e non si può descrivere in due parole ma solo con un sorriso”.

L’avevi seguito negli anni passati il programma?

“Sì, da quando avevo 8 anni ho visto le gesta di Taricone e compagnia bella. Alcune edizioni non le ho viste ma anche in quel caso indirettamente le ho seguite e mi sono informato su ciò che accadeva nella casa”.

Ora che sei fuori possiamo anche dirlo: hai approntato qualche strategia per rimanere il più possibile dentro?

“Assolutamente no, nessuna strategia, sono stato semplicemente me stesso e fiero di aver fatto tutto quanto mi sentivo di fare”.

Marco Mosca e Carmen Andolina - Grande Fratello 10
Marco Mosca e Carmen Andolina - Grande Fratello 10
Marco Mosca e Carmen Andolina - Grande Fratello 10

Davide Vallicelli - Grande Fratello 10
Qualcuno ha detto fuori dalla casa che ti eri alleato con i più forti per restare più a lungo all’interno della Casa…

“Immagino ti stia riferendo a Davide. Posso dire che come persona non mi interessa e riguardo ai cosiddetti più forti, quando mi sono avvicinato a quelle persone non l’ho fatto per secondi fini. E’ stato un avvicinamento pulito come è stata tutta la mia permanenza nella casa per due mesi. Contesto quindi quello che dice Davide perchè se fosse come dice lui non mi sarei comportato bene con Massimo fino alla vicenda con Veronica. Per me sono stati tutti uguali e tutti sullo stesso piano. Ci sono state, questo sì, emozioni differenti che ho provato con alcuni rispetto ad altri: Giorgio, Carmela, Mara, Alberto e George sono le persone che più mi sono state vicine. Del resto del cast, ne possiamo fare tranquillamente a meno”.

Hai qualche rimpianto? Qualche tua azione che se tornassi indietro non rifaresti?

“No perchè in quel momento era quello che mi sentivo di fare. Non ho rimpianti, ho vissuto tutto in maniera pulita “.

Marco Mosca e Carmen Andolina - Grande Fratello 10
Anche la relazione tormentata con Carmen?

“Quella è stata una bella storia, mi sentivo di starle vicino e siamo stati bene. In un primo momento tutto andava a gonfie vele fino a quando non ho scoperto degli altarini nascosti che non mi sarei mai aspettato…”

Che cosa intendi esattamente?

“C’è stata una nomination improvvisa, cosa che sapeva che non avrei mai fatto nei suoi confronti. La ritenevo una persona fuori dal gruppo, avevo dei sentimenti nei suoi confronti, mi piaceva, mi ha deluso. Oggigiorno non finisci mai di conoscere la gente. Si è comportata un po’ in maniera ‘sporca’”.

Ma allora perchè nell’ultima settimana ti sei riavvicinato a lei?

“Perchè mi sentivo di farlo. Vedevo che tra me e lei c’era un distacco forte e vivendo nella stessa casa non era bello stare così. C’è stato un altro bacio, furtivo, quasi per caso. Lì dentro le emozioni non si riescono a gestire come fuori ma di certo non sono tornato a stare con Carmen per rimanere una settimana in più”.

Negli ultimi giorni però ti abbiamo visto triste e sconsolato, quasi come ti aspettassi una tua eliminazione. Non ce la facevi più?

“No anzi, come ho sempre detto avrei voluto arrivare alla fine e vincere questo GF. Del resto si partecipa per vincere ad un gioco. Ci sono stati ostacoli di percorso, ma comunque sia per me è stata una vittoria: a 18 anni, 71 giorni nella casa del GF per me è stato come vincerlo. Negli ultimi due giorni mi sono sentito addosso la paura di uscire e come abbiamo visto era fondata”.

Marco Mosca, Massimo Scattarella, Veronica Ciardi
E invece con Veronica cosa c’è stato?

“Da parte sua un avvicinamento nei miei confronti. Quando dicevo ‘Perchè mi hai fatto così bello’, mi riferivo proprio a questa situazione. Lei si è avvicinata a me, ci sono stati vari baci che hanno provocato dei disguidi”.

Con Massimo?

“Non solo, anche con lei. Lunedì quando c’è stata la nomination diretta contro Daniele, Veronica è stata una delle persone che mi ha nominato senza remore e lì ho visto la sua falsità. Sta facendo un bel gioco ma credo ne pagherà le conseguenze”.

Massimo ieri dalla Spagna ha detto chiaramente a Daniele che sperava rimanessi tu al posto suo e che lui è l’ennesima vittima di Veronica. Quasi fosse una sorta di mantide religiosa. Sei d’accordo?

“Sono sostanzialmente d’accordo, perchè Veronica sta giocando verso altre persone. Usa il suo fascino e se lo gioca bene. Come ha colpito me, poi Massimo ora si è buttata su Daniele. Magari sarà lui la prossima vittima. Chissà, staremo a vedere”.

Parliamo d’altro. Come è stato per un ragazzo di 18 anni passare Natale ma soprattutto Capodanno all’interno della casa del GF?

“Te lo dico con poche parole. Un’emozione unica. Avere dei fuochi d’artificio, milioni di persone che ti guardano ed essere tu nella casa dove speravi di entrare e fare lì dentro Natale e Capodanno cosa mai successa prima in 10 edizioni, è stato grandioso. E’ proprio il caso di dire Io c’ero.”

Per partecipare al GF sei passato dal GF City?

“Sì, ho fatto un provino/confessionale nella struttura del GF City e mi ha portato fortuna arrivando ad entrare nella casa”.

Per quanto riguarda i rapporti, ora come va con Massimo?

“Siamo rimasti d’accordo che, una volta fuori, rivedremo tutti i filmati e riparleremo di tutto. Abbiamo lasciato in sospeso quella che poteva sembrare un’amicizia. Vedremo se lo diventerà realmente: amici sono coloro che ti scegli e con i quali vai avanti nella vita. Non di certo dei conoscenti che frequenti forzatamente due mesi in una casa”.

E con Carmen?

“La aspetto a braccia aperte. Non per farmi una nuova storia con lei, ma due parole a livello amicizia anche distante spero di potergliele dire. Sicuramente dovrà darmi delle spiegazioni su quanto ha fatto”.

Parliamo di futuro. Nella tua vita svolgi il lavoro di parrucchiere. Ora che hai partecipato al Grande Fratello, vorresti cimentarti in qualche lavoro nel campo dello spettacolo? O magari diventare un nuovo coiffeur delle dive?

“Non mi dispiacerebbe diventare il nuovo parrucchiere delle dive ma non nego che vorrei entrare anche nel mondo dello spettacolo. Ho solo socchiuso la porta con il lavoro di parrucchiere e starò alla finestra per valutare tutte le situazioni che si prospetteranno”.

Secondo te chi vince?

“Possibili vincitori credo possano essere Alberto o magari Carmela”.

Al momento però il pubblico preferisce Mauro e Maicol.

“Mauro e Maicol sono due persone che da fuori possono sembrare magnifiche ma vivendole possono risultare fastidiose. Prendiamo Maicol, tanti suoi pianti isterici o scatti d’ira nei confronti di Giorgio a volte sono nauseanti. Mauro idem, persino Nicola si sta accorgendo cosa ci sia dietro la sua personalità. Da un momento all’altro anche lui si lascia andare a degli scatti d’ira incontrollabili. Resto quindi della mia idea che i vincitori spero possanno essere quelli menzionati prima”.

(Share)

Canale 5Grande Fratello