Lucia Ocone lascia Quelli che il calcio: Simona Ventura in lacrime. Al suo posto Brenda Lodigiani
Lucia Ocone lascia Quelli che il calcio Lucia Ocone ha salutato il pubblico di Quelli che il calcio, in cui milita dal 2005, nell’ultima puntata odierna del 2009. E Simona Ventura è scoppiata in lacrime, confermando la generosità già risaputa verso i comici da lei lanciati. La conduttrice ha, infatti, augurato alla sua compagna di
Lucia Ocone lascia Quelli che il calcio
Lucia Ocone ha salutato il pubblico di Quelli che il calcio, in cui milita dal 2005, nell’ultima puntata odierna del 2009. E Simona Ventura è scoppiata in lacrime, confermando la generosità già risaputa verso i comici da lei lanciati. La conduttrice ha, infatti, augurato alla sua compagna di viaggio buona fortuna, oltre che un futuro professionale pieno di occasioni e nuove avventure. E l’Ocone è rimasta decisamente stupita dal suo pianto improvviso, del tutto sincero, dichiarando:
“Anche la Ventura ha un cuore”.
L’infermiera Mimma, insieme a tutti i personaggi cult portati a segno dall’Ocone, si è congedata da un pubblico che, ormai, non poteva farne più a meno. E lo ha fatto con un siparietto sui generis. La signora in giallo Franca Leosini, già cara alla sorella acquisita dell’Ocone, Paola Cortellesi, è piombata al Policlinico per fare giustizia: Mimma è stata, infatti, accusata di malasanità ai danni di una plurinoventenne, ragion per cui due guardie sono venute a prenderla per portarla in cella.
Mentre l’Ocone promette che la Ventura non si sbarazzerà così facilmente della sua più acerrima nemica, è Gabriella Sassone ad aver rivelato per prima – sul quotidiano Il Tempo – le ragioni dell’abbandono.
L’Ocone avrebbe, infatti, sentito la necessità di staccare la spina per dedicarsi ad altri progetti, specialmente nelle sue duplici vesti di attrice. L’anno prossimo, ad esempio, la vedremo tra i protagonisti de I Liceali 3. In più, avvertiva l’esigenza di far riposare a lungo i suoi personaggi (già in passato si era presa delle pause), oltre che una vena creativa a rischio inflazione: un impegno domenicale per l’intera stagione tv non è cosa da poco.
Chi imiterà, a questo punto, i naufraghi dell’Isola dei Famosi 7? E’ ancora la Sassone ad anticiparlo: Brenda Lodigiani. La comica più in auge nel momento, lanciata da Scorie, era l’unica erede possibile per l’Ocone, visto che è già un volto di RaiDue. Negli ultimi mesi l’abbiamo vista anche promossa a spalla comica di Victoria Cabello in Victor Victoria, dopo una sua riuscita imitazione dell’ex vj sempre in quel di Scorie. In più la Lodigiani sbarcherà da gennaio su Radio2 con Carlo Pastore alla guida del programma Traffic, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 17.00.
Per la ragazza, che pure ha dato prova di talento, sarà una bella gatta da pelare subentrare all’amatissima Lucia Ocone. Che i più, a questo punto, sperano di ritrovare con la Gialappa’s Band nel 2010… anche solo per un cameo.