Analisi Auditel – Volare, la grande storia di Domenico Modugno fra Zelig e Transporter
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 18 febbraio 2013
La prima puntata della nuova fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 18 febbraio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il varietà comico Zelig Circus 2013. Sulla seconda rete della Rai sono andate in onda le Conferenze stampa per le Elezioni politiche nazionali 2013, mentre Rai3 ha trasmesso il film Air force one. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Transporter, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quinta colonna. Su La7 è andata in onda la trasmissione Piazzapulita. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
La sfida dell’access time è vinta dalla curva arancione di Canale5 con Striscia la notizia, che parte dal 20% e chiude al 25% di share. Segue la curva blu di Rai1 con Affari tuoi, curva questa che parte dal 19% di share e chiude la propria corsa fin verso la linea del 25% di share. Prime time vinto nettamente dalla curva blu di Rai1 con la prima puntata della nuova fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno.
La curva della prima rete durante la fiction interpretata da Giuseppe Fiorello scorre piuttosto stabile sulla linea del 35% di share. Segue ad oltre 20 punti di distanza la curva arancione del varietà Zelig Circus che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Quindi al terzo posto troviamo la linea azzurra di Italia1 con il telefilm Transporter, cura questa che scorre nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Chiusura in seconda serata della curva blu della fiction di Rai1 al 41% di share, mentre Zelig poi in solitaria chiude la propria corsa al 21% di share. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva nera di Piazzapulita su La7 chiude all’11% di share, dopo essere stata stabilmente per tutta la serata nei pressi della linea del 5% di share.