Grande Fratello 10 – l’8a puntata in liveblogging VS Berlusconi. TvBlog su Canale 5. Tutte pazze per George. Fuori Mattia, Daniele rientra col televoto. Marco, Tullio e Carmen nominati
Grande Fratello 10 ottava puntata Grande Fratello 10, il liveblogging quello vero – diffidate dei tarocchi online degni di una rete locale – si accende ancora una volta su TvBlog. Sarà un liveblogging atipico, in cui si cercherà di zappingare anche su Porta a Porta perché il cortocircuito tra reality e realtà è quanto mai
Grande Fratello 10 ottava puntata
Grande Fratello 10, il liveblogging quello vero – diffidate dei tarocchi online degni di una rete locale – si accende ancora una volta su TvBlog. Sarà un liveblogging atipico, in cui si cercherà di zappingare anche su Porta a Porta perché il cortocircuito tra reality e realtà è quanto mai pericolosamente attuale. Invitiamo voi lettori a suggerirci spunti su entrambi i versanti.
Questa sera la curiosità è tutta proiettata su Maicol Berti e George Leonard, tornati da un weekend a Parigi di cui non sapremo mai “la verità”, nel senso di telecamere che li riprendono 24 ore su 24 come quelle di Mediaset Premium (e anche questa è un’utopia). In più George è anche diventato il re del gossip, con scheletri sentimentali del suo passato degni di una soap tarocca. In compenso Veronica Ciardi fa concorrenza a Sarah Nile in fatto di docce sexy e Dominique La Rosa, altra new-entry, è pericolosamente non pervenuta.
Seguiremo tutto questo senza indignarci e con la speranza di passare una serata spensierata. Alla fine di questa puntata decideremo se il reality riesce a essere peggio della realtà o viceversa.
21.15 “Ancora una volta l’Italia e Silvio Berlusconi sono finiti sui media di tutto il mondo”. Bruno Vespa ha in esclusiva l’arma del delitto (sfiorato). E il Grande Fratello ritarda perché il Tg5 è durato di più questa sera. La realtà viene prima del reality, allora? O non si vede più dove finisca l’una e inizia l’altro?
21.20 Daje tutta, dal duomo di Milano a Cinecittà passando per Parigi e Lourdes, dove si trova la Gioconda secondo Maicol. Buona diretta a tutti! La Marcuzzi d’argento vestita… da urlo. Scatta il bacio “innocente” con Alfonso Signorini.
21.24 George e Maicol “se la sono proprio divertita a Parigi”: l’italiano secondo la Marcuzzi. Il Santo Natale è arrivato nella Casa più zozza d’Italia, con l’alberello di ordinanza. I due sono convocati in confessionale per finire questa pantomima della finta.
21.28 La Marcuzzi lancia le immagini del loro tugurio nella Casa. Maicol e George pensano, invece, che i ragazzi non le stanno vedendo.
Sadismo in fiore: tutti vorrebbero essere al posto di George e Maicol. Fa un po’ Isola dei famosi quando alcuni naufraghi si abbuffavano alla faccia dei compagni? I coinquilini fingono di non aver visto e George e Maicol continuano la loro recita: poi quando si dice che Grande Fratello è una farsa non si ha tutti i torti. La Marcuzzi fa subito finire questo teatrino. E ora che si fa fino a mezzanotte?
21.37 Questa sera è la Carmela night, che ha sentito la mancanza di George questa settimana. George che, ricordiamo, ha una compagna ed è padre. I due non si sono staccati un momento. George è lo stesso che, per esigenze “fisiologiche”, si faceva toccare qua e là da Mara. Carmela si sente totalmente sua e lui le piace perché “è scenografico”. Si sta innamorando? Non lo sa. E’ scattato qualcosa di fisico? I due negano.
21.45 C’è posta da George per Lenka, una delle prezzemoline di Domenica Cinque che hanno millantato di essere state sue amanti:
“E’ una lettera che George ha scritto a una donna, che non è la compagna, che si chiama Carla e vive a Foligno, ma è stata spedita a un’altra persona. Ha avuto una storia abbastanza importante”
Insomma, George come Mercandalli che tradiva la sua donna con la Lina dentro la Casa e anche fuori?
Lenka, direttamente da Pomeriggio e Domenica Cinque, è qui!!!
21.53 Non sappiamo se deve farci onore, ma congratulazioni al nostro Share, che finisce nella rassegna stampa del Grande Fratello in prima serata. George stigmatizza chi si approfitta di lui per i quindici minuti di notorietà, mentre il concorrente ostenta di guadagnarsi la sua popolarità grazie a cinquanta giorni di Grande Fratello. Il concorrente ammette, comunque, le corna ma aggiunge di aver ampiamente chiarito ogni cosa con la compagna: è acqua passata.
22.03 Lenka è in tv per una missione socialmente utile: si è sentita tirata in causa quando George ha dichiarato di non aver mai tradito in vita sua. George è fuori di testa:
“George Leonard è questo, il principe sono io. Io voglio che nel mio futuro ci sia madre, figlio e una compagna”.
Signorini lo stima perché non si è lanciato nell’ipocrisia: non dovrebbe mandarlo a ripetizioni di lingua italiana, visto che è un ex professore?
22.11 Su RaiUno la scheda di un nuovo concorrente. Si chiama “Massimo Tartaglia, è simpatizzante del partito democratico, una persona con problemi di salute psichica” (cit.).
22.15 Si torna alle nomination. Il primo a scampare è Daniele. Daniele chi? Mara e Carmela devono andare nella camera da letto grande. Quella col lettone grande? Ah no, mannaggia c’è un po’ di confusione stasera. Alessia Marcuzzi lancia il sequel di Amiche mie. Versione low budget: la Buy e la Sofia Ricci insieme costavano troppo.
22.20 Il secondo concorrente che questa sera non viene sbattuto fuori a calci è Cristina. Le scampa tutte le nomination. Ma sta’ santa Maria Goretti dei poveri vi piace così tanto?
22.26 Il concorrente che deve lasciare la casa è Mattia Mor, il corteggiatore di Uomini e Donne. Giustizia è fatta. La “spirale di odio” contro Diletta Tripletta, sua ex-concubina, colpisce ancora? Alberto fa finalmente l’uomo e si riporta in casa Mara sulle spalle.
22.32 Veronica viene citata per la prima volta in tutta la sera: la Tendenza Veronica continua? E’ la volta della prova “baci baci baci dammi tanti baci”. Veronica continua a “mandare ai pazzi” Massimo e Mauro.
22.37 La domanda delle domande. In una puntata di Porta a Porta che non dà risposte. Vespa vuole usare “la telefonata a casa” come aiuto?
22.43 E’ inquietante lo sguardo di godimento dei ragazzi quando si vedono negli rvm. Fino a qualche anno fa dovevano aspettare di uscire per rivedersi, ora si compiacciono della propria immagine in diretta tv.
22.47 Doppia eliminazione: tutti i ragazzi chiamati nella stanza ovale. Sembra di assistere ai Soliti Ignoti (o al mercato del bestiame se preferite). Ogni ragazza può salvare solo un ragazzo. Carmela salva George e va nella stanza delle sorprese. Mara salva Alberto. Insomma va via chi non copula con nessuno? E’ un modo per costringere Veronica a una scelta? Carmen salva Giorgio (e non Marco, ormai tra i due è acqua passata). Sara, la coniglietta per ora anonima, salva Mauro. Ah però. Allora è un modo per sbarazzarsi di quello che è scampato stasera? Cristina salva Maicol, Dominique Tullio. E’ la volta di Veronica, che sceglie Massimo. Marco contro Daniele (che ringrazia in anticipo gli italiani). Che ne sarà di loro? Le ragazze nella stanza delle sorprese sono chiamate a una scelta.
23.02 La legge è uguale per tutti. Rosy Bindi si chiedeva come mai a Romano Prodi si poteva dare del buffone: “Stiamo attenti. Il dissenso, la satira sono state fondamentali nella vita politica. Voi ne fate un uso copioso con i vostri giornali”. La Russa ricorda che qui si parla di violenza.
23.05 Daniele Santoianni esce all’unanimità, tranne Veronica che si vendica di Marco Mosca, uno dei suoi tanti spasimanti. I due neo-ingressi maschili hanno lasciato il tempo che trovano. Sorpresa: si apre ufficialmente il televoto per salvarlo eventualmente in extremis: vale la pena spendere soldi per uno così inutile? Il Grande Fratello torna a regalare 5mila euro in gettoni d’oro per chi televota: evidentemente non vota nessuno.
23.14 Marco manda a fan… Veronica in diretta su Canale 5. E notate l’abbraccio di Maicol, insistente, a Giorgio. Sarah Nile si prepara alla prova di passione. Deve indovinare il baciatore.
Maicol bacia Sarah.
23.32 Prova non superata: 10 euro a testa per la spesa settimanale Maicol chiede un bonus per tutti per il suo sacrificio di aver baciato una donna: almeno 15 euro. La classifica di gradimento (siamo ad Amici?): Maicol terzo, Alberto secondo, Mauro è il preferito del pubblico. A rischio nomination Cristina (poi ripetutamente salvata), Marco, Tullio, Carmen, Giorgio (e chi lo dice a Maicol?), Mara: a rischio i tre più votati.
LE NOMINATION:
Marco nomina Tullio e Giorgio.
Maicol nomina Marco e Tullio.
23.37 Mattia, voluto fuori dal 33%. Non c’è tempo per Mattia, come per Diletta: eliminati cornuti e mazziati. Signorini dice che l’imitazione che gli è riuscita meglio nella Casa è quella del concorrente e gli augura di ricapitare nelle braccia di Diletta, se qualcuno crede in questa storia d’amore. Pesante! E scatta il bacio-bacio. Signorini aggiunge che, essendo uno all’antica, non apprezza questi ‘finti baci’. La Marcuzzi ammette che non sarebbe un concorrente ideale: al Gf l’ipocrisia serve, insomma.
Carmela nomina Tullio e Carmen. George nomina Carmen e Giorgio. Cristina nomina Tullio e Marco.
23.47 Tre i peggiori questa settimana: Massimo, Cristina e Giorgio. Che trio è? Tuguriati!
23.59 Tullio nomina Marco e Cristina. Giorgio nomina Marco e Mara. Carmen nomina per esclusione Mara e Tullio. Mauro nomina Carmen e Marco. La Marcuzzi lo invita ad approfittare del fatto che Massimo è nel tugurio.
00.06 “Le settimane nella casa sono state le più belle della vita di Daniele”. Parla di sè in terza persona, come su Facebook. E piange alla proclamazione del verdetto: torna nella Casa.
Massimo nomina Marco e Cristina. Alberto nomina Carmen e Tullio. Veronica nomina Marco e Mara. Mara nomina Tullio e Giorgio. I nominati della settimana sono Marco, Tullio e Carmen.