Home Quelli che il calcio Simona Ventura a Gazzetta.it: “Io al Grande Fratello? Endemol mi rimpiange. L’Isola 7 ha donne forti. Non torno a X Factor”

Simona Ventura a Gazzetta.it: “Io al Grande Fratello? Endemol mi rimpiange. L’Isola 7 ha donne forti. Non torno a X Factor”

Simona Ventura e Stefano Bettarini sono sbarcati su Gazzetta.it, protagonisti di un’intervista a due per commentare la loro ritrovata convivenza a Quelli che il calcio. Ad aprire le danze la conduttrice di RaiDue:“In televisione era arrivato il momento giusto per noi. Io ho sempre creduto in Stefano come commentatore sportivo per la sua lunga carriera

pubblicato 1 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:42


Simona Ventura e Stefano Bettarini sono sbarcati su Gazzetta.it, protagonisti di un’intervista a due per commentare la loro ritrovata convivenza a Quelli che il calcio. Ad aprire le danze la conduttrice di RaiDue:

“In televisione era arrivato il momento giusto per noi. Io ho sempre creduto in Stefano come commentatore sportivo per la sua lunga carriera da calciatore. Era arrivato il momento esatto per chiederglielo e sono felice che lui mi abbia detto di sì. Stiamo bene così, ognuno ha la sua vita. Non si può più essere sposati, ma cerchiamo di essere dei buoni genitori”.

Aggiunge Bettarini:

“Mi è sempre piaciuto Quelli che il calcio, è un programma seguito da tantissimi tifosi. Sapevo di poter dare qualcosa di mio. E Simona in un modo o nell’altro quello che vuole lo ottiene sempre, anche quando condividevamo la nostra vita privata”.

simona ventura

La Ventura “esterna” ampiamente sul Grande Fratello:

“Non ho mai pensato di condurlo, Alessia Marcuzzi è bravissima. Paolo Bassetti ha ammesso che effettivamente non hanno creduto in me quando ero a Mediaset. La Rai mi ha dato l’opportunità di condurre un reality, magari anche loro non sapevano che avrei avuto questa capacità. Sono in un’altra azienda ora. Ieri comunque il Gf si è risollevato grazie alla Rai e non credo che sia giunto al collasso. Qualcuno spera sempre che i reality crollino, scordatevelo”.

E sull’Isola dei Famosi (che la Ventura ha sempre vietato a Bettarini per questioni personali, nonostante lo ritenga “adatto”):

Simona Ventura e Stefano Bettarini
Simona Ventura e Stefano Bettarini
Simona Ventura e Stefano Bettarini
Simona Ventura e Stefano Bettarini
Simona Ventura e Stefano Bettarini

“Pamela Prati sicuramente. La formazione delle donne è fortissima, sugli uomini siamo più carenti quest’anno ma ce la faremo. Ivana Trump, Senicar, Galanti, Lecciso sono papabili. Stiamo lavorando per cercare gnagni. Abbiamo uno sportivo straordinario, è uno sport mai visto all’Isola dei famosi ma non posso dirlo. I nomi dei non famosi li daremo in diretta la settimana prima a Quelli che il calcio, che quest’anno funziona tanto in autunno anche senza Isola”.

Una curiosità succosa: la Ventura vorrebbe rifare Vero Amore della De Filippi nella giungla:

“Vorrei fare quel programma che fece un po’ la De Filippi adattato all’Italia, ma ambientato nella giungla, prendono coppie di fidanzati, le donne vanno con 12 single stupendi e viceversa. Ce l’ha Endemol, mi piacerebbe condurlo in chiave ironica per vedere se questi vanno a nozze o no. E’ un po’ sadico, ma sarebbe divertente anche se in Italia non si potrebbe fare per una serie di motivi, compreso il nostro credo”.

Sull’auspicato ritorno di Gnocchi e Crozza a Quelli che:

“Non mi sono sentita tradita. Sono contenta quando un comico passa da noi, si fa le ossa e deve volare via per crescere. Crozza lo rivorrei tutta la vita, Gnocchi ora lavora su Sky. Se volessero tornare mi farebbe piacere, ma non ho motivo di egoismo. Max Giusti è l’ultimo della serie di chi ha avuto successo lavorando con me”.

A proposito della polemica di X Factor:

“Capisco la difesa della famiglia, ma se mi chiamate alla guerra io rispondo. Ho detto una cosa sacrosanta in risposta a Celentano, non contro la Mori. Lo dicono tutti che questa è l’edizione peggiore, anche se lei si è sentita colpita ovviamente. Ci sono diversi motivi per cui questa è andata meno bene delle altre, perché arrivata a troppo stretto giro dall’ultima. In tre-quattro mesi è difficile mettere su un edizione valida come la precedente. Tra l’altro non penso di tornare. Di quest’anno mi piacciono molto Marco e Giuliano.”.

E Sanremo?

“Non lo condurrei mai adesso. Mai dire mai più avanti, ma sicuramente non ora”.

Quando vedremo SuperSimo (a cui non ha mai interessato fare un calendario) su RaiUno?

“Per ora sto bene su RaiDue. Mi piace il nuovo direttore e si vedrà per il futuro. Ora preferisco fare poche trasmissioni, ma farle bene”.

La Ventura risponde anche alla possibilità di un nuovo programma con Fiorello: ricorda l’esperienza di Matricole e dice che sono rimasti amici. Ha trovato bellissima la sua performance a teatro:

“Ha ragione Grasso, bisogna guardare Fiorello per capire come si fa televisione. E’ un’esplosione di talento e sarebbe riduttivo per lui fare qualcosa con me”.

E, per concludere, i rapporti con le colleghe:

“Ho un ottimo rapporto con la De Filippi, ci sentiamo spesso per scambiare opinioni. La D’Urso non la sento mai. Con la Perego ci siamo incrociate varie volte, ha iniziato anche prima di me. Io non ho pregiudiziali verso nessuno, se una mi attacca io rispondo”.

Simona Ventura e Stefano Bettarini
Simona Ventura e Stefano Bettarini
Simona Ventura e Stefano Bettarini
Simona Ventura e Stefano Bettarini

Quelli che il calcioSimona Ventura