Grande Fratello 10: la sesta puntata in liveblogging. Mauro Marin e Massimo Scattarella perdonati. Eliminato Gabriele Belli. Diletta, Tullio, Giorgio e Marco in nomination
Grande Fratello, le foto della sesta puntata Grande Fratello 10, sesta puntata prevedibilmente all’insegna del nihil sub sole novi (niente di nuovo sotto il sole). Una nomination agguerrita, che vedrà il folle Mauro Marin contro il trans Gabriele Belli: chiunque vada via libererà il Gf di un peso (le intemperanze del primo contro l’inutilità paranoica
Grande Fratello, le foto della sesta puntata
Grande Fratello 10, sesta puntata prevedibilmente all’insegna del nihil sub sole novi (niente di nuovo sotto il sole). Una nomination agguerrita, che vedrà il folle Mauro Marin contro il trans Gabriele Belli: chiunque vada via libererà il Gf di un peso (le intemperanze del primo contro l’inutilità paranoica del secondo). Il 77% dei lettori di TvBlog vuole fuori Gabriele, stando all’esito del game alle 20.30.
Poi il Gf prenderà provvedimenti per il comportamento di Mauro con Veronica Ciardi, oggetto di una sua avance un po’ troppo spinta che ha suscitato la reazione di un altro cavernicolo della casa come Massimo Scattarella. Qui la fotogallery del fattaccio.
Nel corso della puntata si parlerà inoltre della prima settimana dei due nuovi concorrenti, Mattia Mor e Daniele Santoianni. Sembra infatti che i due abbiano conquistato alcune delle loro coinquiline, in particolare Diletta Franceschetti e Carmela Gualtieri.
E poi ancora, per chiudere “in bellezza” il ritorno del tugurio e la prova in apnea. Insomma una scaletta piuttosto ordinaria. Con la conduzione altrettanto ordinaria di Alessia Marcuzzi. A tra poco per commentare insieme, in tempo reale, la puntata!
21.18 La madre di tutte le risse… ehm le puntate, almeno di questa sesta edizione. Buonasera e benvenuti alla sesta puntata del Grande Fratello. Si parte con “lo scontro violento che ha generato discussioni molto accese, un sacco di polemiche in questi giorni alimentate. I ragazzi sono molto nervosi”. Ammazza la Marcuzzi, di nero vestita e molto sexy con quello spacco… Apprezza pure Signorini, il che è tutto dire.
21.21 Parte il riassunto delle puntate precedenti, con voiceover della Marcuzzi. Fa un po’ Unan1mous un po’ Isola dei Famosi. Grafica orribile, degna dei peggiori montaggi amatoriali. E un Simona Ventura style copiato coi piedi: un utente di Youtube qualsiasi avrebbe saputo fare di meglio, sia a livello di tecnica che di ironia.
21.24 Quale sarà il provvedimento del Gf? Per accrescere la suspence, tutti i ragazzi, che non hanno vissuto il fattaccio in prima persona, vedono le immagini per la prima volta. Certo che Veronica se l’è cercata (e Mauro si è solo calato i pantaloni della tuta, mostrandosi “in mutande”). Persino i coinquilini si immaginavano molto peggio. Altro che tutto amplificato: qui si montano casi ad arte sul nulla. E qui si discute in prima serata, su una rete per famiglie, di chi ha provocato chi, di tutto che è nato da uno stupido biscotto, di un osso di pollo da lei gettato a terra come presunta provocazione. E lui voleva essere sculacciato. Ma Colpo Grosso non sarebbe più edificante?
21.34 Che Veronica non si atteggi a Santa Maria Goretti. Lo avevo scritto anch’io nei commenti, ora lo dice pure Signorini lanciando una sentenza contro la concorrente, che “ci marcia tanto”. Rivediamo la reazione brutale di Big Jim Massimo, dopo che si pronunciano strumentalmente frasi come “la violenza sulle donne non è giustificabile”. Non è impressionante come un film horror, non è credibile come un documentario: questo Grande Fratello è falsità pura. La Marcuzzi dà un colpo al cerchio e l’altro… agli autori.
21.42 Il verdetto del Grande Fratello… dopo la pubblicità. La Marcuzzi difende la produzione dall’accusa di montaggi taglia e cuci: in momenti delicati come questo non si fa. Negli altri, invece, sì?
21.51 Ecco qua “il grande annuncio”.
“A nessun concorrente sono consentiti comportamenti violenti o che istigano alla violenza. Le azioni di Mauro e Massimo sono del tutto condannabili. Di contro non c’era nessuna pericolosità ravvisata nei gesti di Mauro, che non viene squalificato e la sua permanenza nella Casa resta legata alle decisioni del pubblico. Quanto a Massimo, le sue reazioni sono state rivolte principalmente contro se stesso, non merita punizioni ma è richiamato a un maggiore autocontrollo”.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Marcuzzi: “Tra un po’ potrà scoppiare una vera e propria bomba”. Magari a Cinecittà? Scopriamo che anche Marco ha dato di matto, giusto per ricordarci che esiste: lo sbarbatello arrogante lo avevamo rimosso.
Ci mancava solo questa: Marco che inciucia con Veronica, Carmen che si finge scandalizzata. Iniziano i triangoli a tavolino alza-cachet? Signorini lancia un’altra sentenza:
“George sapeva tutto e non ci sta facendo una bella figura con il suo amico Massimo. A volte è meglio fare la figura del finto tonto che del tonto”.
22.12 La lettera della mamma di Gabriele… non si vedono da cinque anni i due. Lui piange, ma tanto sono le ultime lacrime che verserà. Lo usano per questo ultimo teatrino strappalacrime e poi a casa… sua. Terribile la voce recitata da soap di Andrea Del Boca. Per la madre Gabriele è ancora Elettra e non c’è molta apertura da parte sua. Peccato, però, che in tv si rifacciano vivi tutti: li pagano?
22.20 Il concorrente che abbandona la casa è… Gabriele. Il trans è pronto per i salotti tv. Spazio alla carne fresca: i due nuovi copulano già per farsi notare. E Diletta e Carmela sono in calore.
22.33 E’ la volta della sorpresa a Massimo dalla sua nipotina… Dal digitale pare che lui già sapesse tutto… o immaginava solo la cosa? Segue videomessaggio della sorella.
22.38 Il tugurio sta per tornare: una minaccia.
22.44 Le nomination circoscritte (i nuovi non sono nominabili)… E gli a rischio della serata: Diletta, Giorgio, Mara, Marco, Tullio. Sono loro i meno graditi della settimana dal pubblico. Carmela vota Tullio e Giorgio. Alberto nomina Diletta (difendendo lo sfigato e cornificato Tullio) e Giorgio. Carmen nomina Diletta e Tullio.
22.49 Tuguriati della settimana, indipendentemente dall’esito della prova apnea, sono in quanto peggiori durante gli allenamenti… George (ma sceglie la Gialappa’s?) e Maicol. Gli urletti di quest’ultimo si sprecano.
“Maicol, non mi toccare il pacco”.
E Maicol:
“Vi prego, senza Giorgio non dormo io”.
Allora la storia della liaison tra Giorgio e Maicol sotto sotto… I due vengono cosparsi di pece, farina, piume, mentre lo spettro delle galline aleggia nell’aria. Tutto già visto.
23.05 Giorgio fa gli auguri alla fidanzata… e Maicol lo ha aiutato a ricordarsi la data. Mentre gli faceva il grattino (o qualcos’altro di più intimo). Guarda caso certe coccole sospette vengono omesse… Nomina Mara e Diletta. Diletta nomina Marco e Giorgio.
23.09 Scopriamo che il tugurio è celebrativo delle dieci edizioni: tutti feticci. Capirai. Ecco un altro feticcio in studio, Gabriele che a detta della Marcuzzi non si è mai tirato indietro… I doppi sensi sessuali si sprecano? Guru o non guru, questo ragazzo alza notevolmente la media della dialettica gieffina: che vocabolario! La compagna arriva in studio.
23.28 Cristina nomina Tullio e Diletta. Quant’è noiosamente vera questa ragazza… Tullio c’ha il crawl ALESSIA REGALAMI UN SOGNO sulla cintura: imbarazzo totale. Nomina Marco e Diletta (finalmente ha tirato fuori le palle). Parte la cronistoria delle corna. Sembra un’esterna, d’altronde lui ha fatto il corteggiatore della De Filippi. Terribile la risposta di Diletta:
“Tu dai l’idea di essere un gay… perché sei un buono”.
23.39 Se le inventano tutte per farli pomiciare. L’unico modo per vedere Alberto mettere una lingua in bocca è costringerlo per regolamento. Altro che prova apnea. Prova non superata: Marcuzzi, non ti sembra di tornare al Gioco dell’oca?
23.42 Maicol insiste a volere Giorgio… solo per un supporto. Nomina Diletta e Marco. Massimo nomina Diletta e Marco. Mara nomina Giorgio e Tullio.
23.59 Docce e nuovi ingressi in accappatoio. E le nomination di George: Diletta e Trullo, ehm Tullio. E’ la volta di Mauro, che nomina Marco e Mara. Marco nomina Tullio e Giorgio. Finalmente l’ultima nomination: Veronica nomina Mara e Tullio.
00.13 Diletta, Tullio, Giorgio e Marco in nomination. E Signorini fa notare a Giorgio che la ragazza da casa potrebbe salutarla anche lui: insomma gli ha dato del gay represso. Buonanotte.